Home Cronaca di Torino Caselle, si riprende a volare. Destinazione Mosca

Caselle, si riprende a volare. Destinazione Mosca

8
SHARE
Caselle, si riprende a volare. Destinazione Mosca
Caselle, si riprende a volare. Destinazione Mosca
Tempo di lettura: 2 minuti

Da mesi si parla di crisi per l’aeroporto di Torino Caselle, e di conseguente taglio dei voli.

In questo contesto, alcune buone notizie: la prima, e più importante, è l’annuncio della compagnia Livingston, che ogni sabato a partire dal 14 dicembre collegherà la Mole a Mosca Domodedovo, con prezzi a partire da 310 euro.

Lo scalo torinese, dopo i fasti olimpici, conferma quindi la sua vocazione a seguire mercati esteri: quello inglese per la neve invernale, grazie alle operatività low cost, e quello russo principalmente per lo shopping (lo scorso anno i russi vennero a migliaia a sciare – e a comprare – nelle nostre valli).

Non a caso esultano gli operatori: «I russi sono per noi un grande mercato – Giovanni Brasso, presidente della Sestrieres, la società degli impianti della Via Lattea – Un volo di linea rappresenta un grande segnale di attenzione al territorio e un grande auspicio per la stagione che presenteremo nei prossimi mesi». Livingston, dal canto suo, conferma come Torino sia stata scelta per le potenzialità sue e del territorio piemontese, cui la Russia presta molta attenzione.

Caselle, si riprende a volare. Destinazione Mosca

E non sarà solo Mosca la meta dei viaggiatori di Caselle: dal 16 settembre si vola ogni giorno per Barcellona, dal 4 volte a settimana a Napoli  e tre a Palermo e dal 10 ottobre parte il Caselle-Amsterdam, 4 volte a settimana. 

Inoltre, ripartono i voli Torino-Roma con Blue Express, la low cost di Blu Panorama. E’ possibile viaggiare da e verso la capitale con tariffe a partire da 34,98 per la sola andata partendo dallo scalo torinese alle 7.45 e arrivando a Fiumicino alle 8.55. Soluzione ideale per chi viaggia per motivi di lavoro e potrà rientrare da Roma con il volo in partenza dalle 19 e che atterra all’aeroporto Sandro Pertini alle 20:15. Le tratte del fine settimana: volo serale del venerdì, con rientro la domenica sera. A partire da metà settembre queste frequenze saranno potenziate con una frequenza serale aggiuntiva.

I biglietti per i voli tra Torino e Roma sono già disponibili sui siti www.blue-panorama.com e www.blu-express.com.

La Redazione di Mole24

 

Correlato:  Con il volo per la Moldova Caselle guarda ad Est


Commenti

SHARE