Home Arte Week end di musica e feste a Torino

Week end di musica e feste a Torino

6
SHARE
Week end di musica e feste a Torino
Week end di musica e feste a Torino

L’estate non è ancora finita, no no no.

Anche se le previsioni meteo per il week end non sono per niente rosee, Torino è decisa a vivere un altro week end di divertimento, possibilmente all’aperto. E, altrettanto possibilmente, gratis.

Si parte questa sera, a Moncalieri. L’area del centro commerciale 45Nosrd è una delle sedi del festival Ritmika, giunto alla sua quarta edizione. La kermesse, rigorosamente gratuita, è cresciuta negli anni cambiando sede (in principio fu la zona delle Fonderie Creative Limone) e aumentando pubblico e attenzione mediatica. “Ritmika si conferma come un evento unico nel suo genere, un festival con un cartellone artistico di assoluto prestigio, un progetto articolato e complesso capace di abbinare alla spettacolarità di performance musicali di grande qualità, l’attenzione a un pubblico trasversale fatto non solo di giovani e di coniugare un processo di partecipazione e progettazione sociale proprio delle politiche giovanili e del Progetto Moncalieri Giovane con un’attenzione alle produzioni, all’innovazione, alla creatività giovanile e alla solidarietà”, plaude  sottolinea Paolo Montagna, Vicesindaco e Assessore alle Politiche per i Giovani della Città di Moncalieri.

sfLanding

Questa sera (inizio alle 22) si esibisce Annalisa, giovane cantante ligure lanciata da “Amici” ma consacratasi sui più importanti palchi italiani, Sanremo incluso, come uno dei migliori talenti emergenti dello stivale.

Il cartellone di Ritmika è molto interessante, e nei prossimi giorni prevede i concerti di Giuliano Palma e Francesco de Gregori, il 10 e il 12 settembre, dopodichè il palco si sposta nell’arena dell’Ex Foro Boario, dove si esibiranno levante, Bianco e i Monaci del Surf (19 settembre), Paola Turci (20 settembre) e, per il gran finale, Irene Grandi (21 settembre).

Altre idee? Domani e domenica il Borgo Medievale ospita l’esordio di BEER2PEER Bierfest, una manifestazione dedicata senza dubbio alla birra, ma non solo: non a caso birre artigianali, Street food & CreActivity è lo slogan di appoggio della manifestazione. L’evento, ideato e curato dal giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani, (avete presente Chef Kumalé?), in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, intende dedicarsi anche al buon cibo, ai migliori prodotti enogastronomici ed ai nuovi “fermenti” in ambito creativo.

mappamondo

Blues, rock, folk e teatro di strada sono solo alcune delle proposte della festa: tutte le info su http://www.beer2peer.it/

La Redazione di Mole 24

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here