Home Cronaca di Torino World Master Games, un successo torinese

World Master Games, un successo torinese

3
SHARE
World Master Games, un successo torinese
World Master Games, un successo torinese

Fra le immagini che questa estate 2013 consegnerà alla memoria di Torino e dei Torinesi ci sono senza dubbio le Olimpiadi dei Master.

I giochi degli Over, il momento in cui gli atleti che non hanno più l’età per gareggiare ad altissimo livello possono ancora essere protagonisti.

Torino ha rivissuto in piccola parte il clima festoso del 2006: oltre 19 mila gli atleti pervenuti, molti di più i turisti, ma alzi la mano chi non ha provato un senso di allegria nel rivedere circolare per torino gente “armata” di badge e tute da ginnastica: proprio come avvenne durante quel memorabile febbraio 2006.

La finale di uno dei tornei di calcio
La finale di uno dei tornei di calcio

Domenica 11 agosto si è chiuso il sipario, dopo le ultime gare, sui World Master Games 2013, che con una cerimonia al Valentino hanno segnato il passaggio di consegne alla Nuova Zelanda, che ospiterà la prossima edizione di questi bellissimi giochi.

Nati, si sa, fra mille difficoltà (non ultimo l’allarme per la assoluta mancanza di volontari), ma conclusi con il solito (visto che si parla di Torino) successo, tanto da fare alzare da molte parti la richiesta di provare a organizzare l’edizione invernale del 2015.

«Abbiamo coronato un piccolo sogno – conferma il presidente del comitato organizzatore, Fabrizio Benintendi – Mi permetto di dire che i Giochi sono venuti alla grandissima – le sue parole a “La Stampa” – Nessuno ci credeva, oggi invece le nostre previsioni si sono trasformate in una grande realtà. Non mi piace fare polemiche ma posso ora dire che ha sbagliato chi non c’era».

World Master Games, un successo torinese

Niente polemiche, e un volano di turismo che, ancora una volta, conferma come a Torino i Grandi Eventi non portino solo debiti e buchi di bilancio, ma anche un ritorno economico mica da ridere. Prendere appunti.

La Redazione di Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here