Home Enogastronomia A San Salvario il pesce per chi il mare lo vede solo...

A San Salvario il pesce per chi il mare lo vede solo in cartolina

16
SHARE

Ci siamo: le vacanze sono alle porte per molti, ma purtroppo, a causa della crisi, non per tutti quest’anno. Ma non temete: noi di Mole24 non ci scoraggiamo e stiamo insieme a voi con notizie e piatti che risollevano il morale.

Innanzitutto per chi rimane in città vi consigliamo un ristorante di pesce a prezzi moderati, dedicato a noi che se ce lo potessimo permettere quest’anno ci concederemmo una cena in qualche porticciolo  davanti al mare, e invece no, si sta a Torino. Per cui non ci priviamo dei piaceri del palato e vi consigliamo, nella movida di San Salvario, tra ragazzi a spasso e musica per le strade il ristorante I Conti di Saluzzo.

foto (2)

Caratterizzato da ambiente raffinato ed elegante con piccolo dehors sul marciapiede e prezzi competitivissimi. Un esempio? Antipasti semplici a 5 euro, come acciughe al verde, seppioline ripiene, polpo con patate, impepata di cozze; i primi costano attorino a 7 euro: gli spaghetti alle vongole e bottarga, il caciucco e il riso al nero di seppia. Venendo ai secondi, il fritto misto è leggero e raffinato, i pesci sono quelli di giornata come branzino e orata, cucinati in diversi modi senza togliere qualche specialità dello chef, che arriva direttamente dalle maldive e, evidentemente stufo di palme e sole e mare, porta in città la sua terra: noi gliene siamo grati.

foto (1)
I piatti sono soddisfacenti e il menù è vario e per non privarsi del piacere del pesce potete tranquillamente sedervi fra questi tavoli, dove nonostante l’eleganza troverete, quasi in contrasto, informalità e semplicità da trattoria. É un luogo divertente dove passare una serata tra amici e cozze!

foto (3)

Avvertimento: se invece avete un account Twitter provate a seguire gli Hashtag ufficiali #InPiemonte del BITEG e #wePie del Consiglio Regionale del Piemonte. Troverete consigli dove andare il weekend in Piemonte e cosa fare per tutta la settimana, luoghi dove mangiare, itinerari, idee, passeggiate, rifugi. Secondo me sarà un’estate meravigliosa anche se state qui, se non sarà così vi autorizzo a lamentarvi con la sottoscritta.

Valeria Saracco

Seguimi su http://duecuorieunaforchetta.com

 

 

SEGUICI!

 

     

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here