Home Spettacoli I brand degli occhiali da sole dell’estate

I brand degli occhiali da sole dell’estate

20
SHARE

Agosto: tempo di estate, tempo di vacanze per i più fortunati, che raggiungeranno le più disparate località di villeggiatura.

Quali saranno,quindi, i must have per i vacanzieri e non, che non potranno mancare in questo torrido agosto?

Per quanto riguarda gli occhiali da sole, sono tornati in voga quelli specchiati molto utilizzati negli anni ’80 da personaggi famosi del calibro di Michael Jackson, che facevano capolino già un anno fa, ma che stanno vedendo la loro massima diffusione  da appena qualche mese.

La marca più gettonata è sicuramente la Spektre, nata 4 anni fa da un’idea di Niccolò Pocchini, che nel 2011 inizia a prendere sempre più piede, guadagnando una fetta di mercato notevole, oltre ad innumerevoli consensi da parte di fashion bloggers e stylist.

Questi occhiali, interamente made in Italy, sono costituiti da montature in celluloide e lenti specchiate o degradè di qualità Carl Zeiss, disponibili nelle più disparate sfumature e forme, che vanno dal modello a goccia blu a quello tondo giallo.

E’ possibile acquistare gli occhiali da sole anche online, sul sito ufficiale del marchio:

http://www.spektresunglasses.com.

al e ro

Altro brand,facente sempre parte del made in italy e non meno degno di nota è rappresentato da A le Ro Design, prodotto innovativo ed originale, il cui cavallo di battaglia è rappresentato dal materiale, la cui montatura è costituita da gomma, inoltre questi occhiali da sole sono tutelati mediante brevetto internazionale, e sono pieghevoli, così, oltre ad essere dei fashionisti, potrete contare sulla loro praticità, dal momento che occupano poco spazio e non si rompono.

Le lenti, invece, sono disponibili nella versione sfumata, specchiata, polarizzata e trasparente, a seconda delle esigenze del cliente: le prime sono lenti in policarbonato, adatte a giornate meno assolate, le seconde,grazie al trattamento di specchiatura, proteggono particolarmente dai raggi solari.

Le lenti polarizzanti, invece, grazie alla capacità di assorbire la luce eliminano l’azione dei riflessi dati dalle superifici lucide, e per concludere le lenti trasparenti  che sembrano occhiali da vista, ma le quali non essendo in realtà correttive, hanno una funzione puramente estetica; la gamma di colori, invece, è piuttosto vasta: si va dall’azzurro al rosso, passando per il verde.

Questi gioielli di design, sono acquistabili in numerosi punti vendita a Torino: vi segnaliamo l’Ottica Gallery, situata in Galleria Subalpina 32, Tatoni Ottici, in corso Tortona 6, l’Ottica Ximenes in via Cernia 20, l’Ottica Salva di corso Vercelli 64,l’Ottica Busato in Strada Settimo 59/B,l’Ottica Lens di Corso De Gasperi 16 e l’Ottica Crocetta di corso De Gasperi 65/A.

Manuela Catanea

SEGUICI!

     

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here