Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Les True Folies: il gioiello nel cuore della Crocetta

Les True Folies: il gioiello nel cuore della Crocetta

Da Alessandro Maldera

Luglio 09, 2013

Les True Follies Torino Crocetta

Entri da Les True Folies e ti sembra di essere in un’altra epoca, quella della Parigi del Re Sole.

In questo negozio nulla è lasciato al caso: la poltrona dorata, il mobile portagioielli a forma di specchio, insomma tutto è studiato con estrema minuzia.

Les True Folies nasce nel 2009 dall’intuizione della sua proprietaria, Lina Ermino e si trova nel cuore del quartiere Crocetta, precisamente in via Fratelli Carle 47/B.

Oltre ad essere una bigiotteria ha un reparto di pelletteria, inoltre offre il servizio di riparazione dei gioielli.

I brand trattati sono di tutto rispetto: per quanto riguarda i gioielli sono rivenditori ufficiali di Sodini,e le proposte per questa estate 2013 sono innumerevoli…si passa dai classici orecchini a chandelier nella fantasia arancione fluo, a quelli a goccia con dettaglio in pizzo, dalla collana bicolor bianca ed arancione intrecciata in una catena, a quella con le piastre in argento, terminando con i bracciali di perline colorate nel colore verde smeraldo e nero ed inserti in argento, chiusi da un fiocco nero di stoffa, che riprende la trama della fantasia.

bou 2

Inoltre, tra le novità, l’orologio Mytime resistente all’acqua della collezione MySilly World, in silicone, disponibile in 10 colori estivi, da portare sempre con voi!

Per quanto riguarda la pelletteria, sono rivenditori ufficiali del noto marchio Le Pandorine, il cui nome nasce dal mito greco del vaso di Pandora, donna assai curiosa, che scoperchiando il contenitore liberò tutti i mali del mondo.

Le Pandorine raccontano il poliedrico e affascinante mondo femminile attraverso le borse, che tra le altre cose portano impresse celebri frasi di icone del passato, tra le quali Marilyn Monroe ed Audrey Hepburn, che le resero i propri cavalli di battaglia, ma anche aforismi dell’immortale Oscar Wilde.

La collezione estate 2013 è vasta ed è presente con materiali e colori rinnovati : tra le proposte la shopping bag con doppi manici in catena, in ecopelle ed intrecciata sul retro, la borsa in pvc colorato e doppi manici a contrasto, nonché la borsa in ecopelle con tracollina lunga in metallo.

Che aspettate allora?

Manuela Catanea

 

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende