Home Spor-to Swimming Cup, il grande nuoto (e Fede Pellegrini) a Torino

Swimming Cup, il grande nuoto (e Fede Pellegrini) a Torino

6
SHARE

E’ l’ultimo test prima dei Mondiali di Barcellona, in programma dal 19 luglio prossimo. Domani sera il grande nuoto torna a Torino, nel nuovissimo Palazzo del Nuoto di via Filadelfia.

La manifestazione si svolge ancora una volta sull’asse Torino-Milano: questa sera all’Aspria Harbour Club di Milano e domani sera sotto la Mole. Il parco partecipanti è previsto di tutto rispetto:

Tra gli azzurri sarà presente la coppia più chiacchierata delle piscine italiane, Federica Pellegrini, protagonista indiscussa del nuoto italiano, con i suoi record del mondo sui 200 e 400 metri stile libero,  quest’anno impegnata nel dorso, e Filippo Magnini, da sempre specializzato nei 100 metri stile libero. Non mancheranno anche Fabio Scozzoli argento sui 50 e 100 metri rana agli ultimi Mondiali, Luca Dotto, vicecampione mondiale nel 2011 a Shanghai, Matteo Rivolta, record italiano dei 100 farfalla ai Campionati Assoluti di Riccione di quest’anno e oro nella staffetta 4×100 mista agliEuropei 2012, e Samuel Pizzetti, bronzo nei 400 stile libero agli ultimi Europei.

Federica Pellegrini a Torino
Federica Pellegrini a Torino

Tra gli atleti stranieri che prenderanno parte al meeting: il primatista mondiale sui 100 metri rana Cameron Van Der Burgh, sudafricano, che ha stabilito il record del mondo a Londra 2012, la danese Jeanette Ottesen, campionessa del mondo in carica sui 100 metri stile libero, i fratelli tedeschi Markus Steffen Deibler e infine Gerhard Zandeberg, dal Sudafrica, oro nei 50 dorso nei Mondiali 2007.

Insomma un menu mica da ridere.

Quest’anno il meeting sarà in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD: le due giornate di gara saranno precedute da uno studio a bordo a vasca, con Lia Capizzi ed Emiliano Brembilla. Le telecronache saranno curate da Niccolò Omini e Cristina Chiuso. Per le interviste ai protagonisti, prima e dopo le gare, Riccardo Re.

Ma siccome non c’è niente di meglio che essere presenti di persona, il costo dei biglietti (casomai ce ne fossero ancora a disposizione) è di 21 euro. Info: http://www.niloxswimmingcuptrofeobpm.it/swimmingcup.nsf/ticket

A.M.

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here