Home Spor-to L’NBA 3X Tour inizia da Torino

L’NBA 3X Tour inizia da Torino

3
SHARE
L'edizione 2012 dell'NBA 3X Tour

Pantaloncini, canotta, scarpe da ginnastica e pallone a spicchi. Questo weekend a Torino sarà di scena l’NBA 3X Tour, il torneo 3 contro 3 che vedrà in campo ragazzi e ragazze pronti a a tutto pur di schiacciare in faccia all’avversario!

La splendida cornice di piazza San Carlo vedrà inaugurare questa seconda edizione della competizione estiva sponsorizzata dalla lega professionistica più importante del mondo e organizzata dall’Agenzia del Turismo Friuli Venezia Giulia. La risposta della città è stata entusiastica e da sabato mattina (ore 10 check-in, ore 11 inizio competizione) si sfideranno ben 79 squadre, suddivise nelle categorie Under 12, Under 14, Under 16, Under 18 e Over 18 per il torneo maschile e Under 16 e Over 16 per quello femminile.

 

NBA3X
Copyright 2013 NBA Properties INC . All Rights Reserved

I team, composti da un massimo di 4 persone (3 in campo + 1 riserva), oltre a darsi battaglia sui 5 campi appositamente realizzati nel salotto buono di Torino, potranno cimentarsi in una delle numerose attività collaterali: grazie alla Slam Cam, tutti gli appassionati di basket potranno ricevere una foto panoramica a 360° delle loro acrobazie in campo, mentre lo Skills Challenge di Adidas metterà alla prova il lorodribbling e palleggio in movimento .

Algida proporrà il pop-a-shots, una gara di tiri, ma la miccia dello spettacolo si accenderà per lo Sprite Slam Dunk, contest in stile USA per il miglior schiacciatore in circolazione.

 

nba stars
Copyright 2013 NBA Properties INC . All Rights Reserved

L’NBA 3X Tour proseguirà poi con tappe a Milano, Napoli, Cagliari e Trieste. Nelle ultime due città ad alleviare le fatiche sportive degli atleti ci penserà il Dance Team delle Brooklynettes, ma tutti i fan di questo sport aspettano con ansia gli appuntamenti di Milano (6/7 luglio) e Napoli (13/14 luglio): nel capoluogo lombardo ci sarà infatti uno special guest direttamente dall’NBA, la stella dei Toronto Raptors Rudy Gay, mentre in Campania toccherà al nostro Marco Belinelli, pilastro dei Chicago Bulls e della Nazionale italiana, stupire i presenti con numeri d’alta scuola.

 

nba
Copyright 2013 NBA Properties INC . All Rights Reserved

 

Marco Parella

 

SEGUICI:

 

logo fb mole  https://www.facebook.com/mole24torino             twitter mole24torinohttps://twitter.com/mole24torino

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here