Home Spor-to L’NBA 3X Tour inizia da Torino

L’NBA 3X Tour inizia da Torino

4
SHARE
L'edizione 2012 dell'NBA 3X Tour
Tempo di lettura: 2 minuti

Pantaloncini, canotta, scarpe da ginnastica e pallone a spicchi. Questo weekend a Torino sarà di scena l’NBA 3X Tour, il torneo 3 contro 3 che vedrà in campo ragazzi e ragazze pronti a a tutto pur di schiacciare in faccia all’avversario!

La splendida cornice di piazza San Carlo vedrà inaugurare questa seconda edizione della competizione estiva sponsorizzata dalla lega professionistica più importante del mondo e organizzata dall’Agenzia del Turismo Friuli Venezia Giulia. La risposta della città è stata entusiastica e da sabato mattina (ore 10 check-in, ore 11 inizio competizione) si sfideranno ben 79 squadre, suddivise nelle categorie Under 12, Under 14, Under 16, Under 18 e Over 18 per il torneo maschile e Under 16 e Over 16 per quello femminile.

 

NBA3X
Copyright 2013 NBA Properties INC . All Rights Reserved

I team, composti da un massimo di 4 persone (3 in campo + 1 riserva), oltre a darsi battaglia sui 5 campi appositamente realizzati nel salotto buono di Torino, potranno cimentarsi in una delle numerose attività collaterali: grazie alla Slam Cam, tutti gli appassionati di basket potranno ricevere una foto panoramica a 360° delle loro acrobazie in campo, mentre lo Skills Challenge di Adidas metterà alla prova il lorodribbling e palleggio in movimento .

Algida proporrà il pop-a-shots, una gara di tiri, ma la miccia dello spettacolo si accenderà per lo Sprite Slam Dunk, contest in stile USA per il miglior schiacciatore in circolazione.

Correlato:  E se a Torino sbarcasse il grande hockey russo?

 

nba stars
Copyright 2013 NBA Properties INC . All Rights Reserved

L’NBA 3X Tour proseguirà poi con tappe a Milano, Napoli, Cagliari e Trieste. Nelle ultime due città ad alleviare le fatiche sportive degli atleti ci penserà il Dance Team delle Brooklynettes, ma tutti i fan di questo sport aspettano con ansia gli appuntamenti di Milano (6/7 luglio) e Napoli (13/14 luglio): nel capoluogo lombardo ci sarà infatti uno special guest direttamente dall’NBA, la stella dei Toronto Raptors Rudy Gay, mentre in Campania toccherà al nostro Marco Belinelli, pilastro dei Chicago Bulls e della Nazionale italiana, stupire i presenti con numeri d’alta scuola.

 

nba
Copyright 2013 NBA Properties INC . All Rights Reserved

 

Marco Parella

 

SEGUICI:

 

logo fb mole  https://www.facebook.com/mole24torino             twitter mole24torinohttps://twitter.com/mole24torino



Commenti

SHARE