Da Torino alla Tivù: @lagonzi, foodblogger su Real Time

Da Torino alla Tivù: @lagonzi, foodblogger su Real Time

4
SHARE

C’è una foodblogger torinese sull’etere. Anzi, sul digitale terrestre e sul satellite. Si chiama Francesca Gonzales, in arte @lagonzi, di origine modenese, ma sabauda di adozione, e sbarca nel palinsesto dell’emittente Real Time insieme al celebre chef Davide Oldani.

Il programma si chiama The CooKing, il re della cucina, e andrà in onda a partire da questa sera, 21 giugno. Si tratta di un format di tre puntate ideato da Samsung Italia in collaborazione con Discovery Italia, che vedrà la partecipazione, in qualità di ospiti, di personaggi televisivi del calibro di Enzo Miccio, Carla Gozzi, stylecoach ed esperta di moda e web e Paola Marella, l’agente immobiliare più famosa della televisione.

 

@lagonzi
@lagonzi

Lo chef pop dopo aver fatto la spesa scoprirà e imparerà a conoscere i suoi invitati tramite il cibo, e le ricette saranno create su misura del personaggio. Ogni ingrediente scelto racconta qualcosa di ognuno di noi, e il piatto finale sarà un po’ il passaporto del nostro commensale. Allacciati i grembiuli, ci si adopererà con pentole e mestoli alla creazione di menù personalizzati e un po’ pop.

E la nostra concittadina foodblogger? Francesca, esperta di web e cucina, ha alle spalle una fulminea carriera da foodblogger con il suo blog www.spadelliamoinsieme.com. In studio si muoverà curiosa e “irriverente”, imparerà e porgerà domande indiscrete, twitterà e collegherà il mondo della cucina con il mondo del web. Chi meglio di lei un po’ pop e un po’ fumetto, poteva far volare sul web uno degli chef più in voga del momento?

In bocca al lupo, allora, @lagonzi! Rendi onore a Torino, facciamo il tifo per te..

Dal 21 giugno, ogni venerdì alle ore 23:05 su REAL TIME (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31) “The CooKing”, ideato da Arturo Massari e Marco Di Marco con la sceneggiatura originale di Giorgia Vaccari.

Correlato:  Torna a Caselle il Festival Mondiale del Bagnetto Verde

Per chi volesse twittare l’hashtag ufficiale è #TheCooKing sia su Twitter che su Facebook.

Valeria Saracco

Seguimi su duecuorieunaforchetta.com

SEGUICI!

 

LEAVE A REPLY