Home Musica PalaIsozaki, è il giorno della Diva Alicia

PalaIsozaki, è il giorno della Diva Alicia

2
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Continuano i grandi eventi nella zona di corso Sebastopoli: dopo la settimana a tutto Vasco, in attesa di Muse, Zucchero e Jovanotti, il PalaOlimpico ospita stasera l’unica data italiana del «Set The World On Fire Tour», il tour della regina del soul Alicia Keys.

La grandissima star americana sbarca a Torino, confermando come ormai l’asse con Milano (grazie soprattutto all’impegno della premiata coppia Set Up-Live Nation) sia realtà assodata.

Quella di stasera è una data da grande diva, soprattutto nei numeri: sono ben 14 i tir, provenienti da Lione (ultima tappa prima di Torino) che sono arrivati in città, che monteranno un palco di tutto rispetto. Ma la maniacalità dell’artista si nota anche dai dettagli con i quali lo show è organizzato. Tutto deve filare nel modo più lineare possibile, quasi come, anzichè in un palasport, la cantante si esibisse in un teatro.

Alicia Keys "In azione"
Alicia Keys “In azione”

E con premesse del genere, inevitabile attendersi, a partire dalle 21, un grande show (le prevendite stanno andando bene, ma Ticketone segnala come nei punti vendita siano ancora disponibili tagliandi, prezzi a partire da 37 euro): una ventina i pezzi in scaletta, protagonisti nemmeno a dirlo il pianoforte e soprattutto la grande voce di Diva Alicia, che ripercorrerà tutti i grandi successi, compreso lo splendido “Empire State of Mind”, grande pezzo dedicato a New York.

Correlato:  San Salvario: al via la 7° edizione della maratona musical dedicata a Mozart

Terminata l’ondata soul di stasera, e in attesa dei mostri sacri citati in precedenza, ci sarà giusto il tempo di rimettere a posto le sedie e pulire per terra: sabato arriva uno dei re della dance mondiale: David Guetta. Una notte dedicata agli appassionati del dancefloor, ancora una volta, nemmeno a dirlo, unica data italiana.

Il tutto mentre il cartellone offre anche, ricordiamolo, Morcheeba e Skunk Anansie al Gru Village, Daniele Silvestri e Africa Unite al redivivo Colonia Sonora (info: qui) e, uscendo dalla città, Jamiroquai ed Elton John a Barolo (Cn). Mica male.

A.M.



Commenti

SHARE