Home Cronaca di Torino Oggi alle 15 e 30 l’Arcivescovo Nosiglia celebra Messa alle Molinette...

Oggi alle 15 e 30 l’Arcivescovo Nosiglia celebra Messa alle Molinette con la partecipazione del Coro di Voci bianche del Regio.

2
SHARE
18 giugno, l'Arcivescovo Nosiglia, per la festa di San Giovanni, celebra Messa alle Molinette con la partecipazione del Coro di Voci bianche del Regio.
18 giugno, l'Arcivescovo Nosiglia, per la festa di San Giovanni, celebra Messa alle Molinette con la partecipazione del Coro di Voci bianche del Regio.

In occasione delle celebrazioni per la Festa di San Giovanni Battista, patrono della Città di Torino e del Presidio Molinette, oggi, alle ore18 giugno alle ore 15.30 monsignor Cesare Nosiglia presiederà la Messa presso la Chiesa Presidio Molinette di Torino.

Il Coro di voci bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “G. Verdi”, diretto dal maestro Claudio Fenoglio è stato invitato ad accompagnare la celebrazione con l’esecuzione di alcuni brani musicali di Gabriel Fauré, al pianoforte sarà Carlo Caputo, maestro collaboratore del Teatro Regio.

Nel corso della liturgia, il Coro eseguirà all’inizio il Kyrie (dalla Messe Basse), durante l’Offertorio l’Ave Maria (mottetto), l’Agnus Dei (dalla Messe Basse) accompagnerà la Comunione e alla fine della Messa sarà eseguito il Maria Mater Gratiæ (mottetto).

Ancora una volta, il Teatro Regio è lieto di manifestare la propria solidarietà a chi è più debole. Dopo l’apertura della prova generale di Elisir d’amore di Gaetano Donizetti a 300 cittadini appartenenti alle fasce più fragili della società – iniziativa promossa dal Regio insieme alla Città e alla Diocesi di Torino – un altro segno di vicinanza per far sì che la cultura sia a disposizione di tutti e in questo caso, seppur per poco tempo, di sollievo e conforto per chi soffre.

L’organizzazione è a cura dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino – Presidio Molinette in collaborazione con Teatro Regio Torino.

L’ingresso è libero. La Chiesa è situata al piano terreno, corridoio centrale, l’entrata consigliata è da Corso Bramante 88/90.

Per informazioni: URP Azienda Presidio Molinette – Tel. 011.6334732 e Teatro Regio Tel. 011.8815.557 – www.teatroregio.torino.it.

SEGUICI!

     

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here