Home Spor-to Sport e volontariato, week end di festa a Torino

Sport e volontariato, week end di festa a Torino

3
SHARE

Il Parco Ruffini continua il suo caldissimo inizio di stagione estiva: dopo il Memorial Nebiolo sabato scorso, la World League domenica e oggi, domani e domenica tornano i Giorni dello Sport e del Volontariato organizzati dalla Circoscrizione 3.

Oltre cento le associazioni sportive e di volontariato che si alterneranno nel Parco, utilizzando quest’occasione come una grande vetrina e come uyna grande occasione di divertimento.

La festa ha il compito di celebrare l’anno sociale che si chiude, con la presenza di tutti coloro che ne sono stati protagonisti: volontari, insegnanti, educatori, istruttori, e così via.

La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione

Un patrimonio che definire prezioso è quasi eufemismo, specie in anni nei quali sempre di più i cittadini si rivolgono con speranza al volontariato.

Le due giornate si svolgeranno sul terreno di viale Bistolfi: sono previsti stand, convegni, mostre, concerti, balli, animazioni, esibizioni e lezioni aperte di canottaggio, tennis tavolo, scacchi, tennis, scherma, bocce, street soccer, street volley, ginnastica artistica ed aerobica, freccette, bastone siciliano, hip hop, araldica, ginnastica ritmica, danze indiane e pattinaggio.

Non mancheranno anche concerti, iniziative di spettacolo e di animazione.

«Sport e Volontariato Sociale – spiegano a “Nuova Società” gli organizzatori – non sono casualmente accostati se ci si sofferma a pensare quanto comuni siano tra loro i valori dell’onestà, della lealtà, dell’aggregazione sociale, l’attenzione al mondo della disabilità, la tutela della salute, la difesa della vita in tutte le sue forme».

 Tutti i dettagli cliccando qui.

 

Andrea Besenzoni

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here