Home Spor-to La grande pallavolo torna a Torino

La grande pallavolo torna a Torino

4
SHARE

Avete da fare domenica sera? E venerdì 14? Non avete trovato i biglietti di Vasco? Del rock vi interessa meno di niente perchè siete impallinati con lo sport?

Bene, leggete questo articolo: è roba che fa per voi.

Il 9 e il 14 giugno la grande pallavolo torna a Torino con la World League. Gli azzurri arrivano a Torino per giocare due partite della manifestazione che vede in campo le più forti nazionali del mondo, fra le quali, dopo la splendida Olimpiade dello scorso anno, c’è – e di diritto – anche l’Italia. Un appuntamento importante, che vede Torino protagonista dopo cinque anni, e che una persona all’interno della compagine tricolore sente più di altri. Si tratta di Mauro Berruto, e allenatore della Nazionale, che iniziò la sua carriera proprio al Palaruffini, sede delle partite, quando Torino militava in serie B.

 

Il Ct torinese MAuro Berruto
Il Ct torinese MAuro Berruto

Un appuntamento che lo stesso Berruto ha definito “non normale”, e come dargli torto. L’Italia disputerà due match sotto la Mole, contro Germania e Cuba, che insieme a Iran, Russia e Serbia sono gli avversari degli azzurri nel gruppo B. Gli appuntamenti: domenica alle 18 contro i tedeschi, venerdì 14 alle 20 contro i caraibici.

Soddisfazione per il presidente piemontese di Fipav, Ezio Ferro: “Portare due partite così importanti a Torino non è stato facile – commenta a Repubblica – e c’è già grande entusiasmo”. Un entusiasmo che potrebbe essere contagioso e portare davvero lontano: a parte il sold out che il Ruffini ha già fatto registrare in prevendita per il match contro Cuba (una delle superpotenze mondiali, va detto), la doppia sfida torinese potrebbe essere, chissà, trampolino di lancio per eventi ancora più decisivi, come magari le finali dell’edizione prossima. Tenendo conto, ed è fatto non da poco, che nel 2015 Torino sarà Capitale Europea dello Sport. Si diceva: per Cuba niente da fare, qualche tagliando per domenica invece è ancora disponibile. Informazioni cliccando qui: http://piemonte.federvolley.it/?p=1996.

Per gli appassionati: i tedeschi si alleneranno oggi, sabato, dalle 16 alle 18 e domenica dalle 9,30 alle 11, il sestetto di Berruto invece sarà al palazzetto mentre la squadra azzurra sarà in campo sabato dalle 18 alle 20 e domenica dalle 11 alle 12,30.

A.B.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here