Home Enogastronomia Il weekend del gelato sbarca a Torino

Il weekend del gelato sbarca a Torino

3
SHARE
Festival del gelato Torino
Festival del gelato Torino

Sembra finalmente arrivata l’estate e con i primi caldi ecco tornare la voglia incontenibile di gelato. Per i golosi di ogni età questo sarà un weekend da ricordare perché a Torino arriva il Gelato Festival!! Tre giorni di prelibatezze fresche e dolci per i torinesi che da venerdì 7 a domenica 9 potranno gustare presso gli stand dei Maestri Gelatieri di piazzetta Reale le specialità ed i gusti più innovativi del dolce italiano più amato nel mondo.

Gelato Festival fa parte di un progetto più ampio con date a Milano e Roma che si concluderà a Firenze, terra natia della manifestazione, a fine giugno.

Lo scopo è diffondere la cultura del gelato in tutta la penisola e chi acquisterà la Gelato Card (12€ o 10€ per i ragazzi fino a 18 anni) avrà non solo la possibilità di gustare 5 assaggi a sua scelta, ma avrà diritto ad un Gelato Cocktail preparato nel bar dell’evento e potrà assistere allo Show Cooking, dimostrazioni culinarie con protagonista il gelato.

 

weekend gelato Torino
weekend gelato Torino

Per i più intraprendenti è stato allestito uno stand in cui diventare Gelatiere per un giorno e cimentarsi nella preparazione del proprio gusto preferito, fianco a fianco con Pino Scaringella e Giorgio Zanatta, esperti di fama mondiale, o dei Maestri gelatieri di tutta italia.

Nella tappa sotto la Mole verrà messo in luce il contributo alla storia del gelato all’italiana offerto da un torinese molto particolare, Giovanni Vialardi, pasticcere di casa Savoia e il primo a distinguere tra sorbetto e gelato. Tanti gli eventi in programma per un appuntamento che speriamo sin d’ora che diventi una squisita tradizione.

 

Appuntamento in piazzetta Reale, preparate le papille!

Marco Parella

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here