Home Spor-to Juventus: il mercato potrebbe iniziare oggi

Juventus: il mercato potrebbe iniziare oggi

4
SHARE
Gonzalo Higuain dal Real Madrid Juventus
Gonzalo Higuain dal Real Madrid Juventus

Il mercato della Juventus potrebbe mettere il turbo proprio oggi. Sembra infatti che Marotta sia volato a Madrid per affondare un attacco forse decisivo nella trattativa che porterebbe a Torino Gonzalo Higuain. L’Arsenal ha dichiarato di avere a sua volta un’ offerta pronta: anche per questo, probabilmente, la dirigenza bianconera ha deciso di accelerare le pratiche.

Per convincere i madrileni, Marotta sarebbe pronto a cedere Stephan Lichsteiner.

Inoltre, se l’accordo con le merengues non dovesse essere trovato, bisognerebbe rinforzare le strade che portano alle alternative. Il rinforzo nel reparto offensivo infatti, è d’obbligo. Vucinic, unico inamovibile, non è ancora al massimo, ci sono offerte per Quagliarella e Matri e le genovesi hanno messo entrambe gli occhi su Giovinco.

C’è un nome che alletta Conte ancor più di quello di Higuain: si tratta di Carlos Tevez, che si adatterebbe di più al tecnico bianconero. L’attaccante, in scadenza con il Manchester City, ha però un ingaggio proibitivo per gli attuali conti della Juventus.

 

Carlos Tevez Manchester City  Juventus

 

Senza oltrepassare le Alpi, restano aperte anche le porte per Jovetic: il montenegrino è da tempo nei desideri della Juventus, e lo stesso Dellavalle ha dichiarato che potrebbe non giocare in viola la prossima stagione. Pochi, per ora, i nomi che andrebbero ad arricchire gli altri reparti della rosa, già ben farciti: per la difesa si parla di Bonera, mentre il nome per il centrocampo è quello del blucerchiato Poli.

La Juventus, però, guarda avanti: è di ieri sera la notizia che la Juve abbia fatto un’ offerta per il giovane Alberto Cerri del Parma. Si tratta di un centravanti classe ’96, che ha già esordito in serie A con il Pescara e si è fatto notare sia nell’Under 17, sia nel campionato Allievi Nazionali. Il ragazzo potrebbe restare a Parma ancora per una stagione almeno, ma i bianconeri sembrano essere riusciti a ottenere un’ opzione sul giocatore.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here