Home Cronaca di Torino L’Accademia dello Spettacolo al Salone del Libro di Torino dal 16 al...

L’Accademia dello Spettacolo al Salone del Libro di Torino dal 16 al 20 maggio

3
SHARE
accademia spettacolo al salone internazionale del libro Torino
accademia spettacolo al salone internazionale del libro Torino

Quella dell’Accademia dello Spettacolo, al Salone internazionale del Libro di Torino, al Lingotto Fiere dal 16 al 20 maggio sarà una presenza costante, grazie alla collaborazione con i piccoli editori piemontesi.

Momenti di intrattenimento teatrale e spettacoli si alterneranno nell’arena di Lingua Madre, lo spazio della Regione Piemonte, all’interno del padiglione 3, che ospiterà anche un punto informativo sulle attività dell’Accademia, che da oltre 20 anni si occupa di formazione e educazione dei giovani alle arti sceniche.

Tra queste la SFA, il triennio professionale per la formazione di giovani attori, il progetto educational, che vede le arti sceniche proposte come nuovo strumento didattico e educativo nelle scuole di tutta Italia attraverso la distribuzione gratuita, in oltre 30 mila istituti scolastici, di spettacoli originali in DVD. Infine va annoverato il progetto del teatro di classe in classe, che durante l’anno scolastico offre gratuitamente ai docenti delle scuole piemontesi un supporto didattico con le lezioni recitate dagli studenti della SFA.

Nell’arena di Lingua Madre gli allievi della Scuola di Formazione dell’Attore, proporranno alcuni estratti da testi, secondo il seguente calendario:

giovedì 16 maggio, dalle ore 19.30 alle ore 20.00 e dalle 21.00 alle 21.30, performance teatrale di Accademia dello Spettacolo di Torino all’Arena con brani tratti dal musical Pinocchio

 – lunedì 20 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 17.30 e dalle ore 18.30 alle ore 19.00, performance teatrale di Accademia dello Spettacolo di Torino con estratti dalla Locandieradi Goldoni.

r.mazzone@mole24.it

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here