Home Cronaca di Torino Grosso spavento all’ippodromo di Vinovo, cavallo impazzito invade la tribuna

Grosso spavento all’ippodromo di Vinovo, cavallo impazzito invade la tribuna

34
SHARE
Paura all'ippodromo di Vinovo Torino
Paura all'ippodromo di Vinovo Torino

Domenica pomeriggio di paura all’ippodromo di Vinovo.: erano da poco trascorse le ore 17 e 30 quando un cavallo  ha superato le protezioni che dividono la pista dalle tribune ed ha invaso la zona dove erano seduti gli spettatori, per lo più famiglie con bambini.

All’inizio della corsa tris Premio Betflag. infatti, il cavallo Praesto AS,  impaurito di fronte alla partenza automatica dell’ autostart è andato a colpire  il cavallo Peary che stava girando in senso opposto, praticamente lungo il lato esterno della pista.

Quest’ultimo , Peary,  dopo aver scaraventato al suolo il proprio fantino  – Fabio Restelli –  si è così lanciato di scatto contro la tribuna vicina  ed ha scavalcato la protezione della pista finendo nella tribuna dove era stato allestito un piccolo palco per consentire ai genitori con i bambini di assistere agevolmente la gara. 

L’animale in preda al panico è così entrato  a tutta velocità all’interno della tribuna   con ancora agganciato dietro  il  “sulky”, il piccolo calesse della specialità del trotto , ed ha così percorso decine e decine di metri tra la folla.

Una scena apocalittica che solo grazie alla fortuna e al sangue freddo degli spettatori non si è trasformata in dramma. Gli spettatori, infatti, hanno avuto la prontezza di spostarsi dalla traiettoria del quadrupede impazzito, riuscendo a non essere centrati in pieno dal cavallo.

Sul posto sono subito intervenuti numerosi mezzi di soccorso, ambulanze e anche il servizio di Elisoccorso  che è atterrato sulla pista .

L’incidente purtroppo ha registrato 7 feriti , tra cui un bambino ed una signora incinta, ma nessuno è in gravi consizioni.

M.G.

(foto Guido Carlonghi/repubblica.it  )

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here