Home Storia Ritorno sulla scena del crimine: questa sera si indaga a Porta Nuova

Ritorno sulla scena del crimine: questa sera si indaga a Porta Nuova

2
SHARE
Trappola a Porta NUova , Rocco Ballacchino
Trappola a Porta NUova , Rocco Ballacchino

Questa sera alle 18:30, presso la libreria Feltrinelli di Porta Nuova, Rocco Ballacchino, autore del noir Trappola a Porta Nuova presenterà il suo ultimo romanzo.

Dopo il consenso della critica ed un successo sempre crescente, arriva una presentazione atipica, che si terrà proprio dove è ambientata la trama del giallo. A presentare la serata ci sarà il “nostro” Michele Albera e avremo modo di conoscere la genesi del libro ed i progetti passati e futuri di Ballacchino, autore torinese che si sta facendo conoscere sempre di più a livello nazionale.

Non mancheranno letture di brani tratti da Trappola a Porta Nuova e curiosità riguardanti le tecniche narrative ed i personaggi. L’autore sarà anche a disposizione per autografare le copie del libro.

Per chi è appassionato di gialli, noir e detective story quindi l’appuntamento è stasera… sulla scena del crimine!

Daniele Bagli, un impiegato dalla piatta quotidianità, vorrebbe vivere un “giorno perfetto” incontrando una misteriosa ragazza, conosciuta su Facebook, di cui non ha mai visto nemmeno una foto.

Affascinato però dalle sue parole è rimasto impigliato in quella rete virtuale che sta per assumere le fattezze della realtà. La stazione di Porta Nuova dovrebbe ospitare il loro primo appuntamento ma Bambi, è quello il suo pseudonimo, non scenderà mai da quel treno in arrivo sul binario 13. Quando poi il protagonista scoprirà il tragico destino di quella donna inizierà a confrontarsi con i suoi assillanti sensi di colpa e con la sensazione, che si tramuterà poi in certezza, di essere vittima di una impietosa trappola che prevede la sua incriminazione per quel delitto.

In una torrida Torino, emotivamente sconvolta da quell’evento , inizierà infatti una caccia all’uomo in cui Daniele, braccato dalle forze dell’ordine, si muoverà alla ricerca di una spiegazione, di una possibilità di salvezza ma, soprattutto, di un nemico verso cui indirizzare tutta la propria rabbia.

A.M.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here