Home Spor-to Breaking News: Juve Campione d’Italia, e fra poco parte il bus!

Breaking News: Juve Campione d’Italia, e fra poco parte il bus!

6
SHARE

La “Virgola” che mister Conte voleva cancellare per vincere lo scudetto è sparita: la Juve ha battuto il Palermo ed è Campione d’Italia.

Come ampiamente filtrato gli scorsi giorni, fra poco (sei e mezza, forse sette) partirà il bus scoperto che farà il giro della città. Molto probabilmente Torino sarà nuovamente invasa dal popolo bianconero festante (già questa mattina le vie attorno allo Juventus Stadium erano affollate di tifosi con magliette molto poco scaramanticamente celebrative), anche se è difficile ipotizzare i 400 mila che paralizzarono letteralmente la città un anno fa.

Vuoi perchè quello scudetto arrivava dopo 9 anni e, soprattutto, dopo Calciopoli. Vuoi perchè inizialmente si pensava che la festa avrebbe coinciso con la consegna della Coppa, che avverrà (salvo spostamenti della Lega) sabato prossimo in occasione di Juventus-Cagliari.

juve_bus

Indiscrezioni sul tragitto: il bus dovrebbe (condizionale d’obbligo) percorrere una strada inversa rispetto a quella dell’anno scorso. Si parte dal Valentino, si entra in piazza Vittorio,  percorrendo via Po verso ovest e poi chiudendo di fatto il corteo in piazza Castello. Questa volta, per evitare prolungamenti eccessivi dei festeggiamenti come accadde l’anno scorso (la Juventus deve giocare mercoledì il turno infrasettimanale), verrà transennato il percorso del bus scoperto.

Per chi non vorrà, o non potrà, recarsi in centro a Torino, è stata anche predisposta una lunga diretta Sky, sul canale Calcio 2 (canale 251).

Sarete anche voi in festa per le vie di Torino? Postateci le vostre fotografie sulla nostra Pagina Facebook!

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here