Home Cronaca di Torino Domenica è la giornata nazionale dell’Epilessia. Anche a Torino

Domenica è la giornata nazionale dell’Epilessia. Anche a Torino

7
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Anche la nostra città sarà interessata dal programma di iniziative previste per celebrare la Giornata Nazionale dell’Epilessia, indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la prima domenica di maggio di ogni anno.

Protagoniste anche quest’anno saranno le associazioni che si occupano di questa malattia: nel dettaglio A.Pi.C.E. – Associazione Piemontese contro l’Epilessia – ONLUS e LICE, – Lega Italiana Contro l’Epilessia. La manifestazione è organizzata da questi enti a Torino nella centrale Piazza San Carlo.

apice

Le due realtà associative saranno presenti sin dalle ore 10 con “Momenti di Informazione, di Incontro e di Musica”. Animeranno la giornata: il Gruppo Folkloristico “La Paranza del Geco” dalle 12 alle 14; il gruppo di Rock & Roll “The Faboulous Contromano” dalle 15,00 alle 17.

Nel corso della giornata medici epilettologi della L.I.C.E. forniranno al pubblico informazioni circa la natura della patologia con le problematiche dalla stessa derivanti. Al tempo stesso volontari dell’A.Pi.C.E. illustreranno le attività dell’Associazione a favore dei soggetti con epilessia e loro famiglie. Autorità e personalità presenti all’evento porteranno il loro messaggio.

“Scopo della manifestazione  – spiegano gli organizzatori della giornata – è quello non solo di far conoscere una malattia che in Italia ha una grande rilevanza sociale (circa trentottomila individui colpiti in Piemonte) ma anche e soprattutto di tentare di sgombrare il campo dai troppi pregiudizi che ancora circondano questa patologia”.

Una buona occasione, per chi non va via per il ponte, per fare un giro in Piazza e saperne di più.

Correlato:  Torino: un posto anche nei cablo Wikileaks

A.M.

 



Commenti

SHARE