Home Cronaca di Torino Manca poco al Digital Festival

Manca poco al Digital Festival

4
SHARE
Digital festival Torino Maggio 2013
Digital festival Torino Maggio 2013

Sedici giorni dedicati al digital, torna il Digital Festival.

Dal 3 al 20 maggio Torino ospiterà la IV edizione del Digital Festival, due settimane dedicate al tema del digitale con l’obiettivo di stimolare un confronto sulle potenzialità del digitale nella risoluzione dei problemi quotidiani.

La kermesse sarà articolata su 4 filoni tematici: Job, Business, Creativity e People. Ad aprire le danze, il 3 e 4 maggio, presso lo spazio mostre della Regione Piemonte sarà proprio il tema del lavoro.

Il 4 maggio in particolare verranno forniti gli strumenti per conoscere e capire meglio le nuove professionalità legate al mondo digitale attraverso il job storytelling e favorendo l’incontro tra domanda ed offerta lavorativa.

I giorni seguenti saranno invece dedicati a tematiche quali i Big Data, la Mobile Revolution, i Retail e l’E-commerce. Il 9 e 10 maggio spazio invece alla creatività; un contest creativo di 24 ore non stop vedrà confrontarsi squadre young e pro nella realizzazione di un progetto attraverso le arti digitali.

Dall’11 al 20 maggio toccherà a Digital for People che avrà come tema principale il food. Momenti cruciali saranno le Cene Social Eating e il contest “Incontestabilmente tu!Il food contest che ti mette in gioco” e che vivrà la sua fase conclusiva l’11 maggio presso la Piazza dei Mestieri.

A partire dal 16 maggio il Digital Festival si fonderà con il Salone Internazionale del Libro che ospiterà un’area interamente dedicata all’editoria digitale.

Alessandro Porro

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here