Home Cronaca di Torino Torino riconosciuta capitale mondiale dei motori ?

Torino riconosciuta capitale mondiale dei motori ?

6
SHARE
Torino riconoscimento motori Unesco
Torino riconoscimento motori Unesco

L’Unesco riconosca Torino come capitale mondiale del motorismo storico e del design.

E’ questo quanto richiesto nuovamente ieri dai soci dell’Asi – l’Automotoclub Storico Italiano – durante la 47 esima assemblea annuale, svoltasi nel pomeriggio in città. Una volontà, quella di chiedere di premiare la città di Torino con questo importante riconoscimento, nata dall’analisi di quale sia e quale sia stato il rapporto tra la città che , appunto, ha dato i natali alla Fiat ed id il mondo dei motori. Un binomio forte e ancora in crescita.

‘Un riconoscimento che riteniamo giusto e doveroso – ha spiegato Roberto Loi, presidente dell’Asi, – che spetta di merito ad una citta’ che all’automobile ha dato e dà ancora moltissimo, facendo conoscere nel mondo la tecnologia e la innovazione’ del made in ITaly ”.

All’Unesco, inoltre, e’ stato richiesto il riconoscimento dell’Asi come Associazione culturale nell’ambito dei veicoli storici.

Tutti e due i progetti sono già stati presentati nella capitale francese , Parigi, durante un incontro avvenuto negli uffici dell’Unesco e adesso si è in attesa che quest’ultimo si pronunci sulla fattibilità delle proposte.

 

La Redazione di Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here