Home Cronaca di Torino Dove hai prenotato l’albergo? Top secret!

Dove hai prenotato l’albergo? Top secret!

10
SHARE
Secret Hotel Torino
Secret Hotel Torino

In tempo di crisi tutto fa brodo per risparmiare qualche euro, soprattutto quando si parla di vacanze e località di villeggiatura, care per natura e pronte a prosciugare i pochi fondi a disposizione.

Dalla necessità di ridurre all’osso le spese per le ferie, senza però dover rinunciare ad un buon servizio, nasce nel 2010 l’idea dei top secret hotel, detti anche undercover hotel, alberghi sotto copertura.

L’iniziativa, lanciata da un noto promoter online di vacanze last minute (quello in rosa, per intenderci), riscuote subito un successo enorme e viene ben presto allargata alla quasi totalità delle città turistiche.

Cos’è un top secret hotel? È l’unica possibilità per ottenere un pernottamento in una struttura di qualità senza sborsare cifre da capogiro.

I numerosi siti che ormai offrono questa opzione garantiscono almeno le 4 stelle, ma non vi diranno subito il nome e l’indirizzo dell’hotel.

Voi dovrete solamente scegliere il periodo e la località, ma conoscerete il nome dell’albergo solamente a poche ore dalla partenza.

Secret Hotel Torino

In questo modo gli organizzatori riusciranno a negoziare condizioni di favore per la prenotazione e voi, con solamente qualche attimo di suspence in più del normale, risparmierete fino al 50% sul costo della camera in certi periodi dell’anno.

I top secret hotels sono studiati apposta per le partenze last second ed in rete i giudizi sull’iniziativa sono generalmente positivi, considerando che la si può considerare un’evoluzione della ormai arcinota “formula roulette”, ma con meno rischi da parte del cliente.

Effettivamente è difficile capire prima della comunicazione ufficiale dove dormirete, ma se utilizziamo le poche informazioni disponibili sul sito dell’offerta e il nostro fedele amico Google non è impossibile risalire alla via e dunque alla nostra destinazione.

A Torino sono presenti almeno tre di questi hotel “senza nome”, sapreste trovarne uno a partire da queste caratteristiche?

“L’hotel è caratterizzato da uno stile unico, l’atmosfera elegante e dall’elevato livello di servizio, che è sempre attento e puntuale. Le camere sono spaziose e luminose e sono tutte dotate di connessione Wi-Fi.”

 

 

Marco Parella

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here