Home Spor-to Da Juventus Stadium a Samsung Arena? Magari con un Ibrahimovic in più!

Da Juventus Stadium a Samsung Arena? Magari con un Ibrahimovic in più!

346
SHARE
Juventus stadium Torino
Juventus stadium Torino
Tempo di lettura: 1 minuto

Secondo le numerosi indiscrezioni circolate questa mattinata,  già nelle scorse settimane sarebbe già stato siglato nero su bianco il nuovo  contratto di sponsorizzazione tra la Samsung e la Juventus .

Il colosso sud coreano dell’informatica e della telefonia mobile, infatti, avrebbe offerto alla società di corso Galileo Ferraris  120 milioni di euro per legare il proprio nome all’impianto sportivo della squadra campione d’Italia . Non solo, l’accordo prevederebbe che Samsung, già, dalla prossima stagione,  diventi  main- sponsor della squadra bianconera e quindi il proprio marchio dovrebbe essere  presente  sopra le magliette dei calciatori della squadra di Antonio Conte. Non è ancora chiaro per quanto anni sia vincolante l’accordo.

La notizia, non sarebbe ancora stata ufficializzata solo per non influenzare le quotazioni in borsa della squadra bianconera , ma non si tratterebbe di una novità inattesa. Anzi, la vera  sorpresa è perché si sia arrivati a questa sponsorizzazione con quasi 2 anni di ritardo rispetto  all’inaugurazione dell’impianto delle Vallette. Ma  qui le cause nn dipendono dalla società bianconera, quanto dallo scarso livello dell’azienda calcio nel nostro Paese, una realtà che sia da un punto di vista sportivo, sociale ed industriale è in caduta libera e  dove l’unica voce fuori dal coro, al pari delle società europee,  è appunto la Juve.

Correlato:  Lo Juventus Stadium si riapre per le Leggende

Una notizia che involontariamente troverebbe conferma anche nelle parole di Raiola che parlando ieri ad un emittente spagnola sul possibile approdo del suo assistito Paul Pogba al Real Madrid si è lasciato scappare,  che Ibrahimovic avrebbe già firmato per il prossimo anno con la Juventus. 

Come sempre non si può giurare sull’autenticità  delle parole dell’astuto procuratore italo olandese, ma sicuramente i nuovi introiti derivanti dalla fresca sponsorizzazione potrebbero consentire alla Juventus di acquistare nel prossimo mercato estivo un famoso top- player senza sacrificare i gioielli del proprio centrocampo ( Vidal o il giovane francese Pogba) .

M.G.



Commenti

SHARE