Home Cronaca di Torino La solidarietà corre con la Maratona: domenica gemellaggio ideale Torino Boston

La solidarietà corre con la Maratona: domenica gemellaggio ideale Torino Boston

2
SHARE
Turin Half Marahon di domenica dedicata alle vittime di Boston
Turin Half Marahon di domenica dedicata alle vittime di Boston
Tempo di lettura: 1 minuto

L’attentato di matrice ignota che ha ucciso tre persone e seminato il panico alla maratona di Boston avviene a pochi giorni da un evento podistico più giovane di appena un anno, la Turin Half Marathon che si correrà domenica 21 aprile.

Quella che doveva essere una giornata di festa con la presentazione questa mattina della corsa, quest’anno spostata dall’autunno alla primavera, è stata in parte funestata dalle notizie provenienti da Oltreoceano. Impossibile non rivolgere un pensiero alle vittime – tra cui un bambino di 8 anni – ai feriti e ai cittadini di Boston. 

Per questo la mezza maratona di domenica (la partenza è fissata per le 9.30) verrà dedicata alle vittime della follia terroristica di ieri. 

Un gesto simbolico che testimonia anche la solidarietà fra appassionati dello stesso sport e sottolinea l’importanza fondamentale della diffusione dei valori sportivi e della sana competizione; valori che spesso vanno oltre gli odii e le acredini tra Stati e popoli. 

La corsa passerà quest’anno attraverso il comune di Collegno, coinvolgendo anche le strade della città vecchia e toccherà punti storici come l’Aeroclub (uno dei più antichi d’Italia), l’Alenia e il lunghissimo corso Francia.
Al termine i partecipanti e i curiosi potranno rilassarsi con il Pasta Party, un momento di aggregazione e benessere condito da un concerto live della band Hell’s Flame.

Correlato:  Le cassette delle lettere negli androni torinesi: una chicca da scoprire e ammirare.

La Redazione di Mole24



Commenti

SHARE