Home Spor-to Il Football americano sbarca al Ruffini

Il Football americano sbarca al Ruffini

1
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Sfidare le superpotenze americane in uno dei loro sport prediletti si può. E succederà fra poco, allo stadio Nebiolo di Torino. Si chiama Global Bowl l’evento che contrappone la  Nazionale italiana Under 19 di Football Americano alla selezione americana “Stars&Stripes”, composta da 39 giocatori americani provenienti da 17 high school statunitensi.

Il biglietto dell’evento costa 10 euro (gratis per gli under 18), ma c’è da scommettere che saranno davvero ben spesi, dato che l’evento porterà davvero un angolo di States a Torino, con tato di Cheerleaders che balleranno per il pubblico durante il match e nell’intervallo.

fidaf-logo-600x285

La nazionale italiana under 19 viene anche chiamata Blue Team Junior, e già lo scorso anno ha sfidato la selezione a stelle e strisce, perdendo: a settembre, poi, ha sfiorato la qualificazione agli Europei. “Il confronto con i più forti fa sempre bene – dichiara il coach Paolo Borchini – Sappiamo che sarà una partita estremamente dura. Il gruppo è praticamente quasi tutto nuovo rispetto a quello che ha affrontato le qualificazioni europee la scorsa estate. I giocatori americani, sono molto forti, molto atletici e sono ben coperti in tutti i ruoli. Ma bisogna scendere in campo senza paura, anche perché questo sport non è fatto per chi ha paura”.

Il match viene organizzato nell’ambito del progetto Global Football, che da una quindicina d’anni ha come mission la diffusione del Football fuori dai confini statunitensi.

Correlato:  Oggi si corre la Milano -Torino: la gara ciclistica più vecchia del mondo

Redazione Mole24

 

 



Commenti

SHARE