Home Spettacoli H&M – Collezione Conscious

H&M – Collezione Conscious

15
SHARE
H&M Torino
H&M Torino

In un’era in cui il tema dell’ecosostenibilità è all’ordine del giorno, prendendo fortunatamente sempre più piede, ecco che molti stilisti e case di moda dall’anima green, in seguito all’appello lanciato da Greenpeace International hanno deciso di dare il proprio contributo creando capi ecosostenibili.

Tra questi, un colosso come H&M, noto brand dell’abbigliamento low cost, ha creato una capsule collection, chiamata Conscious, tradotto letteralmente con l’aggettivo Consapevole, che è stata presentata un anno fa, e che quest’anno è stata riproposta con la medesima mission: produrre capi che fossero il più possibile rispettosi dell’ambiente.

In che modo? Utilizzando materiali come poliestere riciclato, cotone e canapa organici e così via.

Per la collezione primavera-estate 2013 H&M si è avvalsa di una testimonial d’eccezione, Vanessa Paradis, che si è divertita ad interpretarli.

La capsule si suddivide in due linee e la selezione di pezzi è piuttosto vasta.

La prima, denominata Conscious, è una linea più sbarazzina e meno impegnativa: si va dagli hot pants a righe a vita alta, alla camicia con scollo a V e taschino sul petto decorato di strass, per proseguire con la t-shirt aderente in pizzo elasticizzato, con scollo arrotondato, e i pantaloni dal taglio dritto, che si fermano alla caviglia, in satin con stampa floreale.

Completano la linea gli accessori, come ad esempio i sandali allacciati alla caviglia in tessuto con dettagli in ecopelle metallizzata e la collana formata da nastro in gros-grain corallo e pietre trasparenti in plastica.

La seconda linea, invece, chiamata Conscious Exclusive, è una linea più sofisticata, da red carpet per intenderci, che comprende abito con volant plissettato, abito in satin con strascico, abito lungo con corpetto aderente e gonna in tulle multistrato, abito corto in organza, con applicazioni di rose, abito in satin con frange, ma anche il tailleur con giacca a doppiopetto e pantalone morbido.

Per concludere, tra gli accessori spiccano il cerchietto in crêpe di organza con annessa veletta, e la clutch con ricami di perle e fibbia e tracolla in metallo.

La linea Exclusive sarà disponibile negli store a partire dal 4 aprile, mentre quella Conscious è già acquistabile nei punti vendita di Via Roma 53/A e Strada Comunale di Altessano, entrambi a Torino, e di Strada Torino 34/36 a Beinasco.

 

Manuela Catanea

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here