Home Spor-to Sabato, il baseball ed il softball sono in vetrina a Torino

Sabato, il baseball ed il softball sono in vetrina a Torino

SHARE
baseball softball 23 marzo 2013
baseball softball 23 marzo 2013
Tempo di lettura: 1 minuto

Il baseball e il suo omologo femminile, il softball, sono due sport forse sconosciuti ai più ma in Italia e soprattutto in Piemonte vantano una tradizione solida ed un buon numero di tesserati.

Per rilanciare l’immagine di questi due sport, presentare i campionati e le squadre la Federazione Italiana Baseball e Softball organizza per sabato 23 marzo, a partire dalle 14 un Opening Day, allo stadio Paschetto di via Passo Buole.

Una giornata di sport e di festa per conoscere più da vicino queste due discipline importate da Oltreoceano e spesso conosciute solo attraverso film e telefilm made in Usa.

Ad aprire l’evento sarà il concerto della band Duodeno, alle 14, seguito alle 15 dalla partita tra Piemonte Est e Piemonte Ovest categoria allievi. Alle 16.15 spazio invece alle ragazze con l’amichevole tra Isl La Loggia softball e il Piemonte All Stars.

Alle 17.45 verranno presentate le squadre e gli arbitri.

Il momento sarà seguito dal saluto delle autorità cittadine e regionali e soprattutto sportive. La finestra istituzionale sarà il preludio al clou della giornata, la sfida tra Ibl Novara e Piemonte Ibl 2.

Ad animare gli spalti e a coinvolgere il pubblico saranno le Black Cats cheerleaders, rappresentanti di un altro sport – il cheerleading appunto – che con il baseball condivide le origini e soprattutto la difficoltà ad affermarsi come disciplina in Italia.

L’evento, patrocinato dal Comune di Torino, vedrà anche la partecipazione della banda musicale del corpo di polizia municipale di Torino.

Correlato:  Toro, che botta, ma non dare colpa all’ambiente

 

La Redazione di Mole24



Commenti

SHARE