Home Spor-to Hockey su ghiaccio: quasi tutto pronto per i playoff di serie D

Hockey su ghiaccio: quasi tutto pronto per i playoff di serie D

5
SHARE
Hockey sul ghiaccio playoff serie D
Hockey sul ghiaccio playoff serie D
Tempo di lettura: 2 minuti

“Grazie a tutti e ora … viviamo il sogno! Campioni!”

Il 17 aprile scorso concludevo così, su queste stesse pagine di Mole24,( http://www.mole24.it/2012/04/17/il-real-torino-hockey-vince-il-campionato-di-serie-d/)l’articolo dedicato alla finale del campionato di Serie D di hockey su ghiaccio. Il Real Torino batteva i lombardi del Chiavenna per 3 a 2 e si laureava Campione.

La stagione 2012/’13 è iniziata un po’ in sordina per i torinesi che hanno perso un paio di top player, ma hanno comunque mantenuto lo zoccolo duro dello spogliatoio.
La crisi economica ha colpito anche l’hockey e quest’anno la Serie D ha visto ridursi drasticamente il numero delle squadre partecipanti da 8 a 5: Real, Pinerolo, Diavoli rossoneri, Ambrosiana e la rientrante Aosta, vincitrice due anni fa.

Chiedendo venia per non aver seguito l’hockey su ghiaccio come l’anno passato (proveremo a rifarci nelle prossime settimane), ecco un breve riepilogo della classifica, quando manca solo una giornata al termine della regular season.
Il Real è sempre in testa ed è già matematicamente primo da un paio di domeniche. Il suo score parla di 27 punti in 11 giornate, merito di 9 vittorie e 2 sconfitte; 82 i gol segnati dai ragazzi di coach Chironna (miglior attacco del torneo) e 44 quelli subiti. A sette lunghezze di distanza troviamo un’altra piemontese, il Pinerolo di Dino Grossi che, con 7 vittorie (6+1 ai rigori) e 4 sconfitte, ha confermato quanto di buono intravisto la scorsa stagione e ha di recente sopravanzato la corazzata Aosta. I valligiani inseguono ora con un punto di distacco, ma hanno sufficiente margine (7 punti) per non doversi preoccupare dei Diavoli in quarta piazza. Attardata e fanalino di coda l’Ambrosiana, già esclusa dai playoff.

Correlato:  Un altro derby al Real Torino Hockey!

Domenica 24 marzo si giocherà, come detto, l’ultima giornata della regular season. Già ipotecati il primo ed il quarto posto, gli occhi degli appassionati saranno puntati sul duello a distanza tra Pinerolo ed Aosta che definirà il secondo e terzo posto e dunque quale delle due squadre disputerà la semifinale playoff in casa. I piemontesi affronteranno i Diavoli, mentre i Gladiators ospiteranno il Real, nel rematch della finale del 2010/’11.

Presumibilmente dopo Pasqua, sarà tempo di playoff, tempo di barbe incolte e di cariche dure in balaustra.
Seguite con noi, pattinata dopo pattinata, questo avvincente finale di stagione!

Classifica Real Torino hockey
Classifica Real Torino hockey

Marco Parella



Commenti

SHARE