Home Spor-to La grande scherma mondiale torna a Torino

La grande scherma mondiale torna a Torino

11
SHARE
scherma mondiale fioretto Femminile Torino marzo 2013
scherma mondiale fioretto Femminile Torino marzo 2013
Tempo di lettura: 1 minuto

Alle ultime Olimpiadi di Londra 2012 hanno conquistato quattro delle ventisei medaglie italiane (1 oro a squadre, 1 individuale, 1 argento e 1 bronzo) e quattro delle sei medaglie della scherma. Ora il dream team del fioretto femminile è pronto a sbarcare a Torino per la Coppa del Mondo di scherma – Trofeo Inalpi, organizzata da un’eccellenza della scherma torinese, l’Accademia Scherma Marchesa.

Torino si appresta a diventare ancora una volta, dal 22 al 24 marzo, il palcoscenico per la grande scherma mondiale.

La Federazione Internazionale di Scherma, visto il successo delle edizioni 2009, 2010, 2011, 2012 e memore della brillante organizzazione dei Campionati del mondo del 2006 ha assegnato all’Italia e alla città della Mole una tappa dell’importante competizione schermistica internazionale.

Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e la sei volte campionessa olimpica ora prestata alla politica Valentina Vezzali scenderanno sulle pedane allestite al Palaruffini per incrociare i fioretti con altre campionesse di questa nobile disciplina.

scherma mondiale fioretto Femminile Torino marzo 2013

 

Il capoluogo sabaudo non è nuovo a questo genere di eventi. Più volte sede dei Trofei Lancia e Martini, Torino ha ottenuto nel 2006 l’onore di ospitare i Campionati del mondo e negli anni successivi diverse tappe delle Coppe del Mondo dimostrando sempre quella precisione e quel puntiglio tutto sabaudo e piemontese nell’organizzazione che ha finito per accreditare definitivamente la città come sede ideale per competizioni internazionali.

Correlato:  Rugby, il Cus non si ferma più

I biglietti per assistere agli scontri del 22, 23 e 24 marzo sono già in vendita sul sito www.fencingcuptorino.it.

Gli appassionati più tecnologici potranno inoltre essere sempre aggiornati con le notizie e gli eventi relativi alla Coppa sul sito ottimizzato per iPhone e smartphone Android www.fencingcuptorino.it/mobile.

Alessandro Porro

 



Commenti

SHARE