Home Spettacoli Workshop Stiletto Westin Tour, il corso che insegna l’uso dei tacchi 12.

Workshop Stiletto Westin Tour, il corso che insegna l’uso dei tacchi 12.

6
SHARE
Workshop Stiletto Torino
Workshop Stiletto Torino
Tempo di lettura: 2 minuti

Alzi la mano chi tra voi donne non ha desiderato ondeggiare come una pantera sul tanto ammirato tacco 12? Il più delle volte,sfortunatamente, molte di noi hanno potuto contare più sull’effetto Tyrannosaurus Rex.

Da oggi, però, la musica potrebbe cambiare! Come , vi chiederete voi?

Ma con il workshop Stiletto Westin Tour, è ovvio.

L’idea nasce nel 2010 dalla sua fondatrice, Veronica Benini, argentina trapiantata in Italia, che vanta un passato da ingegnere strutturale.

Anni fa ha avuto la brillante idea di inventare un corso che insegnasse i rudimenti per volteggiare, o quasi, sui sexy stiletto.

Il workshop, che è ormai strutturato in un tour itinerante che fa tappa in varie città d’Italia, è studiato nel seguente modo: dopo l’accredito, le ospiti vengono coccolate dai professionisti del settore beauty e cosmesi, che a volte cambiano da città a città.

Nella tappa di Torino (che si è svolta presso l’Hotel Nh Lingotto Tech), ad esempio, erano presenti lo sponsor L’Oréal Professionnel e lo sponsor Essie: il primo, presente con tre postazioni diverse, offriva, in uno spazio allestito tipo di salone di bellezza per l’occasione, un trattamento gratuito a scelta tra acconciatura, finish, e stiratura steam pod, (una rivoluzionaria piastra che assicura capelli perfettamente lisci, senza renderli secchi).

Correlato:  La fashion icon del mese: Rachel Bilson

Essie, invece, in uno spazio adiacente, regalava una manicure, completa dei colori must di questa primavera estate.

In seguito, tutte nella sala meeting ad ascoltare i consigli della “guru”, Veronica: partendo dall’analisi della forma del piede, ha elargito consigli sulla scelta delle scarpe e del materiale, nonché sulla loro manutenzione, e sugli accorgimenti da utilizzare per ridare sollievo ai piedi, dopo una giornata passata sui tacchi.

Inoltre, tramite una mini sfilata pratica, ha mostrato come ondeggiare in scioltezza sui tacchi, e per concludere in bellezza e capire se i suoi insegnamenti fossero stati appresi, ha fatto sfilare le partecipanti, che si sono contese i premi offerti dagli sponsor, oltre ad un paio di sandali Stiletti & Co., brand made in Italy creato dalla stessa Veronica, le cui scarpe sono prodotte nelle Marche.

Siete rimaste incuriosite dal workshop? Ci sono due buone notizie: la prima è che Veronica Benini ha scritto un libro illustrato intitolato Tacco 12, con illustrazioni di Sara Menetti, edito da Sperling & Kupfer, dove svela nel particolare, tutti i segreti del portamento e della camminata sullo stiletto.

La seconda è che è ancora possibile partecipare al workshop, che si terrà in altre città italiane (nell’ordine Venezia, Firenze e Roma).

Sul sito www.stilettoacademy.com troverete i dettagli, nonché altre chicche che valgono la pena di essere lette.

Correlato:  Il concerto di Prince a Torino e il mistero dei 12 tir scomparsi

Manuela Catanea



Commenti

SHARE