Home Spor-to Il grande hockey paralimpico a Torino

Il grande hockey paralimpico a Torino

1
SHARE
2013-02TorneoCittadiTorinoSledgelocandina
2013-02 TorneoCittadiTorinoSledgelocandina

Riaprono le porte del Palaghiaccio Tazzoli, che in questi giorni (fino a sabato) sta ospitando l’ormai tradizionale torneo internazionale di ice Sledge hockey.

Si tratta di un quadrangolare che vedrà in campo oltre alla compagine azzurra anche le nazionali di Russia, Giappone e Repubblica Ceca: un torneo dagli alti contenuti tecnici, vista la forza delle squadre in campo.

Il Giappone , vicecampione paralimpico in carica, retrocesso sorprendentemente nel gruppo B agli ultimi mondiali di Hamar, pur in fase di ricostruzione rappresenta sempre una squadra oltremodo temibile, mentre la Russia è da considerarsi squadra emergente e per l’Italia, che la ha battuta sabato scorso in amichevole, rappresenta un’avversaria particolare, perché gli azzurri (campioni europei in carica) sono nel loro stesso girone nei prossimi mondiali coreani. Infine i vicecampioni d’Europa della Repubblica Ceca, che proprio nella prima giornata del torneo si sono presi la rivincita battendoci per 2-1.

Per i nostri azzurri è quindi un torneo molto difficile, in cui coach Massimo Darin deve testare schemi e gioco con il roster che probabilmente parteciperà ai prossimi Mondiali coreani in programma dal 12 al 20 aprile. Il programma delle prossime partite (diretta RaiSport2): venerdì alle 10 Italia-Russia, alle 15 Giappone-Repubblica Ceca, sabato alle 15 la finale terzo e quarto posto, alle 17.30 la finalissima.

A.B.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here