Home Spor-to La grande boxe torna a Torino: Andrea Scarpa difende il titolo

La grande boxe torna a Torino: Andrea Scarpa difende il titolo

0
SHARE
Andrea scarpa campionato Italiano Box
Andrea scarpa campionato Italiano Box

La grande boxe torna a Torino. Questa sera, alle 20, il giovane pugile torinese Andrea Scarpa, allenato dal tema Cavallari-Ventura salirà sul ring del palazzetto dello sport di Santena per difendere il titolo di campione italiano dei pesi Superpiuma conquistato appena l’anno scorso a Castelvolturno.

Di fronte si troverà Floriano Pagliara, pugile toscano che si allena nella Gleason’s Gym di Brooklyn.

 Si preannuncia un incontro teso ed incerto per il valore dei due contendenti. In palio c’è il titolo di campione italiano dei pesi Super Piuma.

L’incontro, trasmesso in diretta da Sportitalia, vedrà confrontarsi non soltanto due giovani promesse del pugilato italiano ma anche due approcci diversi alla disciplina. Da un lato la scuola tecnica, rappresentata da Andrea Scarpa e caratterizzata da una boxe più strategica, adatta a pugili longilinei e veloci, cui si oppone un pugilato più aggressivo, diretto e basato sulla ricerca della breve distanza con l’avversario.

 Lo spettacolo è assicurato perché i due atleti arrivano a questa sfida cruciale al termine di un periodo di allenamenti duri ed intensi, costellati di sacrifici e rinunce. Andrea Scarpa, il pugile di casa su cui saranno concentrate tutte le attese della platea, sarà chiamato a difendere il titolo conquistato soltanto a luglio dello scorso anno, probabile preludio al salto di categoria. Floriano Pagliara proverà a portargli via la cintura e a laurearsi nuovo campione italiano dei Superpiuma.

 L’appuntamento è per questa sera alle 20 al palazzetto dello sport di Santena o, per chi non potesse assistere all’incontro dal vivo, su Sportitalia.

La Redazione di Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here