Home Cronaca di Torino Comune, in corsa la missione Berlino

Comune, in corsa la missione Berlino

6
SHARE
Scorsese Deutsche Kinemathek - Museum für Film und Fernsehen
Tempo di lettura: 1 minuto

Istanbul, Parigi, Lisbona. E ora la Germania. È partita ieri la delegazione torinese guidata dall’assessore alla Cultura della Città di Torino, Maurizio Braccialarghe, che ha un obiettivo semplice e ambizioso: promuovere la città in Germania, da un punto di vista turistico, culturale ed economico

. Dopo la partecipazione, ieri, all’inaugurazione della Mostra dedicata a Martin Scorsese presso la Deutsche Kinemathek – Museum für Film und Fernsehen (Museo del Cinema di Berlino) e realizzata in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, per il quale era presente il Direttore Alberto Barbera, oggi si sono incontrati i delegati torinesi e la Direttrice del Neues Museum, Frau Seyfried: all’ordine del giorno la collaborazione con i musei torinesi, mentre nel pomeriggio si è svolto l’incontro dedicato a “La trasformazione di Torino: cultura, arte, architettura ed innovazione in una città da scoprire” presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia.

Durante l’evento sono stati illustrati i grandi cambiamenti che la città sta vivendo e vivrà in futuro: hanno partecipato l’architetto e urbanista e presidente del Museo Nazionale dell’Automobile, Benedetto Camerana e la professoressa Annegrete Burg, Presidente della Facoltà di Architettura e Urbanistica della Technische Universität di Potsdam. L’incontro si concluderà con la presentazione di Torino quale meta culturale e di viaggi di piacere da parte del Direttore Marketing di Turismo Torino e Provincia, Marcella Gaspardone.

Correlato:  Il mercato di Porta Palazzo: il Gran Balon di Torino

Seguirà un ricevimento aperitivo a base di prodotti enogastronomici tipici torinesi in collaborazione con il marchio torinese enogastronomico di eccellenza, Eataly.

 

A. Besenzoni



Commenti

SHARE