Home Spor-to Il grande tennis ritorna sotto la Mole: al via la vendita biglietti

Il grande tennis ritorna sotto la Mole: al via la vendita biglietti

2
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Sarà il Palavela di Torino a ospitare, dal 1 al 3 febbraio, la sfida di Coppa Davis valida per il primo turno del World Group, fra Italia e Croazia.

L’impianto di corso Unità d’Italia è stato preferito al PalaRuffini: “Abbiamo preferito il PalaVela al PalaRuffini – spiegano gli organizzatori – perché l’impianto olimpico rappresenta una location di respiro internazionale, oltre ad offrire ben 8 mila posti a sedere”.

L’evento è di tutto rispetto, perché la tre giorni tennistica torna sotto la Mole dopo 32 anni: l’ultima sfida di Davis a Torino è infatti datata 1980, quando l’Italia battè la Svizzera con due match vinti dall’attuale ct Corrado Barazzutti, già protagonista in città in un Italia-Spagna di sette anni prima. “I miei ricordi torinesi sono sbiaditi ma molto belli – racconta Barazzutti in un’intervista a “Repubblica” – è un piacere tornare a giocare qui, e se è vero che non c’è due senza tre… Giochiamo in casa nostra, sulla superficie a noi più congeniale: non sarà facile, ma abbiamo tutte le possibilità di battere la Croazia”.

Corrado Barazzutti commissario tecnico tennis Italia
Corrado Barazzutti commissario tecnico tennis Italia

In realtà il match, che si giocherà su terra battuta,non si presenta affatto semplice: Andreas Seppi (numero 23 del mondo) e Fabio Fognini, i singolaristi, dovranno vedersela con il numero 15 del mondo Marin Cilic. Inoltre l’Italia è al tredicesimo posto nel ranking mondiale, mentre la Croazia è più in alto, settima.

Insomma un week end difficile, che inizia il 1 febbraio con i due singolari, prosegue sabato 2 con il doppio (presente il doppista Starace) e si conclude il 3 con gli ultimi singolari. Diretta televisiva non più sulla Rai, ma sul canale tematico Super Tennis (canale 64 del Digitale Terrestre e 224 del bouquet Sky).

Per assistere dal vivo: i biglietti partono da 10 euro per giornata, abbonamenti da 23 a 178 euro; per acquistarli occorre fare riferimento al circuito Ticketone, indirizzo web www.ticketone.it

Andrea Besenzoni



Commenti

Correlato:  PMS Sconfitta a Treviglio
SHARE