Home Spor-to La Juventus volerà a Glasgow:i tifosi sono pronti a seguirla

La Juventus volerà a Glasgow:i tifosi sono pronti a seguirla

2
SHARE
Juventus Celtic, sorteggio Champions League
Juventus Celtic, sorteggio Champions League

La febbre Champions League per i tifosi della Juventus è ufficialmente partita.

Complice un sorteggio quantomeno benevolo, che ha destinato ai bianconeri l’avversario che in molti si auguravano di trovare, il Celtic Glasgow, è partito il tam tam della ricerca del prezioso tagliando per organizzare la trasferta in Scozia per assistere all’andata degli ottavi di finale, in programma il 12 febbraio prossimo.

Non sarà affatto facile però raggiungere Glasgow, per i tifosi bianconeri: la Juve otterrà dalla società scozzese un pacchetto di biglietti che dovrà dividere in tre parti: Juventus Club Doc, gruppi organizzati e pacchetti venduti insieme al biglietto aereo attraverso un tour operator di cui la società si serve. Intanto impazzano le ricerche di notizie su forum e gruppi on line, mentre Viagogo, canale che mette in contatto privati venditori di tagliandi con acquirenti, propone prezzi “ragionevoli” dai 212 ai 300 euro.

 

Juventus Celtic, sorteggio Champions League
Juventus Celtic, sorteggio Champions League

Il Celtic ha messo in vendita invece i biglietti lo scorso 22 dicembre, con prezzi a partire dalle 37 sterline: il consiglio per rimanere aggiornati sulla prevendita è seguire il canale ufficiale www.juventus.com, da cui sarà anche comunicata per tempo la messa in vendita dei biglietti per la gara di ritorno del 6 marzo allo Juventus Stadium.

La febbre sale, ma non si pensi che si tratti di una passeggiata: basti pensare al clima rovente che attende i bianconeri al Celtic Park, e al fatto che sono stati proprio i bianco verdi gli unici riusciti negli ultimi mesi nell’impresa di battere nientemeno che il Barcellona. Poco conta se i blaugrana dominarono la partita: la persero. E se accadesse alla Juve verrebbe dilapidata un’occasione incredibile per continuare a sognare e immettere nelle casse del club altri preziosissimi milioni.

Ultima chicca, legata al sorteggio: il giorno prima dell’estrazione degli accoppiamenti dall’urna di Nyon, l’emittente inglese Sky Sports pubblicò una curiosa foto, relativa alle prove del tabellone nella sede della cerimonia in Svizzera. Ebbene: il finto schema riportava quelli che poi sarebbero stati tutti gli abbinamenti sorteggiati il giorno dopo, partita per partita. Saranno stati i Maya? Complottisti, fatevi avanti.

Andrea Besenzoni

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here