Home Musica Correnti di note: la musica scorre sotto i portici

Correnti di note: la musica scorre sotto i portici

1
SHARE
Correnti di note: la musica scorre sotto i portici
Correnti di note: la musica scorre sotto i portici

Domenica 23 dicembre i portici tra Piazza San Carlo e Piazza Carlo Felice si riempiranno di musica. Un’ altra manifestazione correlata all’iniziativa “Un Natale con i fiocchi”, pronta a portare le note del Natale nel centro della città.

Correnti di Note, questo il nome della singolare festa, arriva sei mesi dopo la Festa della Musica, che aveva avuto grande successo lo scorso 21 giugno.

 Ad organizzare la festa questa volta sono l’associazione Mercanti di Note, il Teatro Regio di Torino e il Jazz Club Torino.

Si tratta in pratica di una serie di punti musicali in cui, dalle 15 alle 20, una serie di gruppi o musicisti potrà esibirisi.

Correnti di note: la musica scorre sotto i portici

Ogni miniconcerto durerà mezz’ora e sarà esclusivamente in modalità acustica: vietato qualunque tipo di amplificazione, per far sì che la festa sia anche a basso impatto energetico. Sarà invece obbligatoria per ogni performer almeno una caznone natalkizia, reinterpretata o classica che sia.

Oltre ai gruppi che si sono registrati per partecipare all’iniziativa, ci sarà spazio anche per concerti improvvisati in apposite zone prestabilite.

Sono benvenute anche le marching band e tutti coloro che vorranno portare la musica letteralmente in giro per le strade. Si tratta di un’ iniziativa totalmente gratuita, così come da sempre nella filosofia della Festa della Musica, ma il “cappello” è il benvenuto. 

 

La Redazione di Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here