Home Spettacoli Must Have: la borsa con le frange

Must Have: la borsa con le frange

542
SHARE
Must Have: la borsa con le frange
Must Have: la borsa con le frange

L’ultima moda in fatto di borse, è data sicuramente dalla borsa con le frange: che si utilizzi nera o beige, marrone o tortora, in pelle d’agnello o in poliuretano, l’importante è che non manchi nel guardaroba.

Questo must-have, a metà tra l’etnico e il country, si è fatto notare già in passato, e, ancora una volta, ha conquistato per prime le star di Hollywood, che hanno esibito le loro borse in versione griffata: tanto per citarne una, Rihanna, la cantante originaria delle Barbados, che di certo non brilla per buon gusto, quest’estate ne ha sfoggiata una crème di Chanel, con trama traforata e lunghe frange, accostandola ad un’improbabile tutina ed alle creepers stringate.

Quali sono le proposte degli stilisti di quest’anno? Per la collezione autunno-inverno 2013 Ralph Lauren ha presentato la versione sportiva color verde petrolio, con fibbia in pelle marrone e profilati che riprendono il color verde petrolio delle frange e della borsa in generale; Christian Louboutin, invece, ha creato una handbag rossa in pelle, con frange laterali che scendono giù a cascata.

Brian Atwood, dal canto suo, ha proposto una borsa nera, a metà tra una clutch ed una tracolla, con la fantasia coccodrillata.

Per quanto riguarda i marchi low cost, Mango ha presentato la versione nera a secchiello, tono su tono; la sua antagonista Zara TRF(che sta per TRAFALUC, la linea più economica del brand spagnolo), col modello a tracolla, che risulta completamente ricoperta dalle frange ,la mostra nel colore beige. Il titolo di modello più elegante, però, spetta ad Ovs Industry, che nella propria campagna pubblicitaria ha inserito la clutch total black sfrangiata, perfetta per la sera.

Must Have: la borsa con le frange

Ma andiamo avanti, perchè le proposte non si fermano di certo qui: gli stilisti, infatti, hanno scelto il motivo delle frange anche per le loro collezioni primavera-estate 2013.

Bottega Veneta,qui, si è sbizzarrita, proponendone addirittura quattro varianti diverse: la prima è una hobo in pelle color verde smeraldo, con frange corte, così come la seconda,modello tote, presentata in versione nera; la terza, invece, è una maxi clutch total black, che presenta frange di media lunghezza, mentre l’ultima è una pochette di piccole dimensioni, sempre nera, ma questa volta con frange lunghe.

Versace,ha proposto la mini clutch, con frange di media lunghezza, e l’immancabile testa di Medusa, simbolo della famosa maison, mentre Cavalli ha stupito con il delicato, quanto singolare modello a tracolla, il cui manico è composto da placche in oro e argento, con frange disposte orizzontalmente sulla parte frontale della borsa.

Infine, di nuovo Ralph Lauren, che ha fatto capolino con la hobo nera con frange lunghe.

Per quanto riguarda le proposte low cost, attendiamo con ansia i nuovi modelli,che siamo sicuri non tarderanno ad essere presentati.

E voi, siete pronte a sfoggiare il vostro accessorio hippy chic?

 

Manuela Catanea

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here