Home Spettacoli RED,la calza per ogni occasione

RED,la calza per ogni occasione

269
SHARE

Qual è il capo d’abbigliamento più sottovalutato in assoluto? Acqua…fuochino…fuoco..avete indovinato: la calza!

Ebbene sì, questo capo, che spesso si pensa essere appartenente all’età moderna, ha in realtà origini molto antiche: risale, infatti, al Medioevo, ed il suo utilizzo,inizialmente, era appannaggio dell’uomo.

Col tempo, quando le donne poterono iniziare ad esibire le gambe, qualche rappresentante del gentil sesso appartenente alla classe abbiente, cominciò ad indossarle.
Fu solo a partire dalla fine degli anni ’30, però, grazie all’invenzione della fibra del nylon, che si registrò un vero e proprio boom.

 

Red calzini uomo
Red calzini uomo

Ed è qui che entra in gioco Red, lo storico calzificio per uomo,donna e bambino di Parabiago , nato nel 1938 con Mario Depaolini e curato,dal 1964 in poi, dalla moglie Carla MUSAZZIi, che dal 2005 è stata affiancata dai nipoti Giovanni e Michele Marazzini.

Il segreto del successo del brand sta nella continua ricerca di materiali innovativi, oltre che nell’attenzione alle ultime tendenze che la moda propone: da questi elementi chiave nasce Red, il nuovo marchio di calze sempre più attento alle esigenze del consumatore.

Se infatti, si visionano le collezioni, si nota subito come esse siano al passo con i nuovi trend: la fantasia a pois si alterna a quella a pied de poule, così come quella a stampa check(l’ormai nota fantasia scozzese) si contrappone a quella in mood 80”s.Ma le sorprese non finiscono qui!

La forma della calza, infatti, garantisce il massimo comfort, perchè, grazie ad un gioco di punti calati, segue la linea della gamba, senza però stringerla; inoltre la variante ” Ice”, calza allo xilitolo, consente la corretta traspirazione del piede, lasciandolo asciutto e fresco allo stesso tempo, mentre la versione “Hot”, prodotta in FILOSCOZIA, con estratti al peperoncino favorisce la circolazione sanguigna,migliorandola, regalando così, una sensazione di naturale calore.

E per concludere, due idee per Natale e Capodanno: la prima viene proposta in versione total red, rosso, appunto, nella miglior tradizione natalizia ; la seconda ,invece, è decorata con tante piccole bottiglie di Dom Pérignon e annessi flùte..per brindare con classe al nuovo anno!

Manuela Catanea

PS: seguitemi anche su www.sweetvanilla84.com .

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here