Home Spor-to Facciamo festa con i personaggi Disney on Ice al Palavela

Facciamo festa con i personaggi Disney on Ice al Palavela

21
SHARE
Disney on ice PalaVela Torino dicembre 2012
Disney on ice PalaVela Torino dicembre 2012

Fino al 9 dicembre al Palavela di Torino più di 50 personaggi Disney prendono vita in un evento per tutta la famiglia. “Facciamo festa” è la nuova produzione di Feld Entertainment: uno spettacolo sul ghiaccio pieno di colori, per celebrare insieme a un pubblico di tutte le età le festività di tutto il mondo, ognuna delle quali è associata a un atmosfera particolare.

Si comincia con circa 15 minuti di ritardo sull’orario fissato, per permettere a tutto il pubblico di accedere al palazzetto: quando si organizzano eventi di tale portata, ancora non si riesce a capire, purtroppo, che le lunghe code ai vari varchi d’ingresso vanno evitate, considerato soprattutto l’elevato numero di famiglie con bambini che attendono impazienti di assistere all’esibizione.
Finalmente si spengono le luci, la pista si illumina e fanno il loro ingresso Topolino, Minnie, Pippo, Pluto, Paperino e Paperina per festeggiare con tutto il pubblico il Non-Compleanno di Alice nel paese delle meraviglie, insieme al Cappellaio Matto, Pinco-Panco & Panco-Pinco.


Terminata la festa, Topolino diventa apprendista stregone e si esibisce in un fantasmagorico numero con le scope che volteggiano (rigorosamente sul ghiaccio). Ua curiosità sugli artisti: i pattinatori che volteggiano sul ghiaccio sono 36; ciascuno di loro si è allenato per 240 ore prima di debuttare, su una pista di ghiaccio dalle dimensioni notevoli, ovvero 140 metri per 60.

Disney on ice PalaVela Torino dicembre 2012
Disney on ice PalaVela Torino dicembre 2012


Jack Skeleton è il presentatore d’eccezione della Notte di Halloween, la più terrificante tra tutte le ricorrenze: ed ecco che i più temibili cattivi Disney (Crudelia De Mon, Capitan Uncino, Jafar, e la Strega di Biancaneve) si ritrovano immersi nelle atmosfere gotiche di Nightmare Before Christmas, di Tim Burton), nel tentativo (non troppo riuscito) di terrorizzare il pubblico sulle note della “Ballata della zucca”!

Le più belle principesse Disney, da Biancaneve a Mulan, passando per Ariel, Jasmine e Tiana, condividono con Minnie, che vuole sapere come conquistare il suo “Principe azzurro”, le loro emozionanti storie d’amore, sulle note delle colonne sonore Disney più amate e conosciute, da “La Bella e la Bestia”, a “I sogni son desideri”, “Un giorno lui verrà”, fino a “Baciala”, tratta da La Sirenetta: alcuni arrangiamenti, eseguiti con le voci dei più apprezzati doppiatori Disney degli ultimi vent’anni, non sempre si adattano al ricordo di quelle magiche atmosfere da fiaba che ricordano i “bambini”della mia generazione! Un altro segno del passare inesorabile del tempo…

Disney on ice PalaVela Torino dicembre 2012
Disney on ice PalaVela Torino dicembre 2012

Nella seconda parte dello spettacolo si pensa alle vacanze estive! Topolino e Minnie compiono un giro per il mondo in cerca di relax e finiscono nel bel mezzo di una festa hawaiana, con Lilo & Stich, ma vengono anche trascinati, insieme a tutta la banda nello spettacolare ed esuberante Carnevale di Rio! Senza dimenticare, però, la calma delle atmosfere orientali o la celebrazione dell’Anno del Dragone nella Pechino di Mulan. In tutto questo, il pubblico di gran di e piccini è costantemente ivitato a essere parte integrante dello show e dimostra di apprezzare calorosamente.

Appuntamento ancora questa sera e domani alle 19 (sabato e domenica spettacoli anche alle 11 e alle 15.30). Biglietti disponibili sui principali circuiti nazionali e on line sul sito www.disneytorino.ridi.it

r.mazzone@mole24.it

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here