Home Cronaca di Torino Metro, il percorso si allunga

Metro, il percorso si allunga

409
SHARE
Metro, la linea 2 si allontana

Si allunga la Metro di Torino, con una nuova stazione che sorgerà nel quartiere Lingotto.

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori per la “Italia ’61 Regione Piemonte”, fermata della tratta fra Lingotto e piazza Bengasi.

Il progetto, approvato e andato in gara d’appalto lo scorso anno, prevede il completamento della linea di metro torinese dalla stazione di Lingotto a piazza Bengasi, con la creazione di due stazioni.

Se per piazza Bengasi i lavori procedono già a ritmo spedito, per Italia ’61 il via è stato appena dato: la stazione sorgerà in corrispondenza del futuro nuovo grattacielo della Regione (da qui il suo nome).

metropolitana  Torino nuovo tracciato

Il cantiere occuperà via Nizza tra via Valenza e via Caramagna e logicamente gli automobilisti della zona dovranno avere un po’ di pazienza: la chiusura della via comporterà infatti lo spostamento del traffico di auto e bus da via Nizza a via Genova.

Le modifiche a traffico, parcheggi e trasporto pubblico saranno dettagliatamente illustrate nel materiale informativo prodotto da Infra.To, la società che sta realizzando il prolungamento della linea 1, in distribuzione presso la sede della Circoscrizione 9, in corso Corsica 55.

Intanto in piazza Bengasi proseguono i lavori per la bonifica bellica.

Entro la prossima estate terminerà la prima fase e nei mesi successivi entrerà in funzione la talpa per scavare la galleria.

Arrivare con la metropolitana in piazza Bengasi non sarà comunque possibile prima dei prossimi tre anni: questa è la durata prevista per la conclusione dei cantieri. Tutte le informazioni sui cantieri sono sul sito internet www.infrato.it.

A.B.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here