Home Cronaca di Torino Progetto Faber per la creatività digitale

Progetto Faber per la creatività digitale

4
SHARE

Il progetto Faber, giunto alla sua terza edizione, nasce con l’intenzione di mettere in contatto i giovani che operano nel settore della creatività digitale (capaci di elaborare linguaggi e contenuti innovativi) con le aziende interessate a queste loro determinate competenze.

Il progetto è stato ideato proprio per sviluppare nell’ambito della creatività digitale: sperimentazione, conoscenza, dialogo e progettazione con le imprese.

Inoltre Faber vuole promuovere la diffusione di mezzi e strumenti legati alla creatività digitale presso il sistema produttivo tradizionale.

Il progetto prevede una fase di concorso rivolto ad autori, imprese per opere realizzate nei campi del live action, animazione, app e web, visual e graphic design e una fase riguardante il premio che si concretizza nella partecipazione al salone professionale Fabermeeting, che si terrà a Torino presso il Virtual Reality & Multi Media Park il 13 e 14 giugno 2013, per il confronto del proprio lavoro e della propria professionalità con aziende della creative economy.

 

Faber 2012 città di Torino Quando la creatività incontra l'impresa

I partecipanti potranno presentare progetti riguardanti 4 diverse sezioni: live action, animazione, web e app, visual e graphic design.

Quest’anno per quanto riguarda il Fabermeeting molte iniziative si svolgeranno all’esterno dando impulso, nei mesi precedenti all’evento, ad un Faber Off aperto a tutti e diffuso in varie sedi cittadine.

I due giorni di meeting saranno, invece, dedicati al confronto professionale tra imprese interessate al digitale e giovani attivi in questi campi, non solo freelance, ma anche giovani che abbiano idee, di impresa e business sempre legate al digitale.

Le giornate del Fabermeeting ospiteranno una sessione di interventi da parte dei rappresentanti di grandi imprese del settore, per capire dove andranno gli investimenti nei prossimi anni, un’altra sessione, invece, sarà dedicata ai protagonisti del mondo della comunicazione d’impresa per ragionare su alcuni casi di successo, che hanno visto operare insieme il mondo della creatività digitale e quello delle aziende più tradizionali.

Un concorso e un’iniziativa interessanti e formative per tutti i giovani attivi in questo settore che avranno la possibilità di confrontarsi con imprese impegnate nell’ambito della creatività digitale.

 

Clementina Pansoya di Borio

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here