Home Teatro Magiko: varietà sospeso tra risate e magia

Magiko: varietà sospeso tra risate e magia

2
SHARE

Emozioni, risate e stupore conditi di fiato sospeso: sono gli ingredienti di Magiko! lo spettacolo che porta in scena il fascino dell’illusionismo, accattivante e contemporaneo.
Si tratta di un progetto innovativo, che mette in scena l’illusionismo vicino alle tendenze europee e mondiali: rappresenta il cambiamento già in atto nella magia, vale a dire la sua fusione con la tradizione del varietà italiano e con la multidisciplinarietà che il mondo del teatro contemporaneo offre, dalle arti circensi alla comicità.
Con Magiko! il mondo del varietà si mostra in tutte le sue forme, mutando repentinamente tra illusionismo, atti comici, situazioni poetiche, momenti misteriosi, risate a non finire ed incredibili misteri.

Lo spettacolo nasce dalla frizzante fantasia di Arturo Brachetti, artista di primo piano nel panorama internazionale e personaggio amatissimo nel nostro Paese. Il “ciuffo più famoso d’Italia” con questo progetto raccoglie gli artisti che con lui condividono la stessa filosofia di fare spettacolo, rivolto al grande pubico e senza mai rinunciare alla qualità. Brachetti amalgama il tutto, dando vita a una combinazione unica di cui ironia, stile ed energia sono i tratti distintivi.

Luca Bono ( foto di Franco Giove)
Luca Bono ( foto di Franco Giove)

 

Continue sorprese, risate e fiato sospeso sono gli ingredienti che una volta mescolati regaleranno una serata indimenticabile, grazie anche al clima di grande complicità tra gli artisti che offrono oltre novanta minuti di esibizioni dense e coinvolgenti, ricche di energia ed entusiasmo. La struttura dello spettacolo è pensata per coinvolgere il pubblico e fargli respirare di persona il profumo della magia, fino ad arrivare al gran finale che vede un giovanissimo protagonista sul palcoscenico.

Sul palco Gaetano Triggiano, maestro di grandi illusioni, Luca Bono, enfant prodige della magia italiana, I Lucchettino (Luca Regina e Tino Fimiani) stralunati e improbabili “maghi” comicamente folli e Mister David sorprendente giocoliere: sono questi gli artisti che danno vita ad uno spettacolo emozionante, dal ritmo incalzante, che trasporta lo spettatore in un mondo dove tutto è possibile.

Lo spettacolo sarà in scena sabato 8 dicembre alle ore 21, con replica domenica 9 (ore 17), presso il Teatro Colosseo, in via Madama Cristina, a Torino.

Info: www.magico.org; www.teatrocolosseo.it

Roberto Mazzone

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here