Home Ambiente Italian Guerrilla Gardening Day 2012

Italian Guerrilla Gardening Day 2012

1
SHARE
Italian Guerrilla Gardening Day 2012
Italian Guerrilla Gardening Day 2012

Domenica  prossima , 4 novembre , si celebra  la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma non solo.

Nello stesso giorno, infatti, si svolgerà l’Italian Guerrilla Gardening Day 2012:  un richiamo per svolgere una serie di  attività di riqualificazione ambientale  che vedrà protagonisti  gli oltre 50 gruppi di volontari verdi presenti lungo la nostra  penisola.

Anche i nostrani  Badila Badola (  i Guerrilla Gardening di Torino ,)  sono già pronti, muniti di guanti, vanghe e  secchielli, a dare il proprio contributo per migliorare la situazione ambiente  nelle zone maggiormente degradate della nostra città.

 

Badili Badola Italian Guerrilla Gardening Day 2012

A differenza degli ultimi attacchi però, quando  sono state riqualificate le rotonde  di corso Caio Plinio , angolo, angolo via Bossoli,  ed una  in zona Lucento  seminando dei fiori,  domenica i volontari verdi pianteranno  dei nuovi alberi.

La richiesta ,per domenica,  dei Guerrila Gardening,infatti, è quella  di non limitarsi a seminare bulbi di fiori come  avvenuto nei precedenti attacchi, ma di dare un contributo maggiore, sia a livello simbolico, sia ambientale, piantando nel terreno  giovani alberi.

Quindi, chi domenica fosse libero e volesse dare il proprio contributo per migliorare le condizioni ambientali di  Torino può trovare maggiore informazioni in merito all’operazione sul sito dei Badili Badola http://badilibadola.ning.com/

Redazione@mole24.it

 

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here