Home Ambiente Torino: in tempo di crisi diminuiscono anche i rifiuti

Torino: in tempo di crisi diminuiscono anche i rifiuti

13
SHARE
Torino: in tempo di crisi diminuiscono anche i rifiuti
Torino: in tempo di crisi diminuiscono anche i rifiuti

Se  3 indizi fanno una prova, allora la crisi è davvero arrivata anche a Torino.

Sì , se non bastasse il costante numero delle aziende che nel capoluogo sabaudo ogni settimana son costrette a chiudere i battenti – nell’ordine delle diverse migliaia dall’inizio dell’anno ad oggi  – insieme alla riduzione  delle transazioni del mercato immobiliari, con relativo diminuzione anche del valore degli immobili- –  per conclamare l’arrivo della crisi  un altro segnale importante  arriva dai dati forniti dall’Amiat.

L’Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino ha, infatti da poco comunicato i dati del servizio della raccolte rifiuti  dei primi 9 mesi dell’anno registrando una notevole diminuzione delle quantità raccolte .

Da gennaio a settembre  2012, infatti, la quantità di rifiuti raccolta  è stata solo di 319 .000 tonnellate rispetto ai 364.000 dell’anno precedente,  con una diminuzione  pari al 5%.

Torino: in tempo di crisi diminuiscono anche i rifiuti

Importante  anche il calo della raccolta differenziata che è stato pari allo 0,6% , mentre la carta  è  il materiale  che si butta via meno rispetto al passato

«Nei periodi di crisi è una costante la diminuzione della produzione di rifiuti e di conseguenza  anche la differenziazione di rifiuti- fanno sapere dalla società di raccolta rifiuti – E’ diminuita  anche  la quantità di  rifiuti organici  prodotta dalle aree mercatali  della città : si sono ridotti gli scarti, quindi gli ambulanti riescono  a vendere anche i prodotti di seconda scelta>.

Insomma, i torinesi in tempi di crisi come questi hanno limitato le proprie spese  e ,di conseguenza,  è diminuita anche la produzione e la differenziazione dei rifiuti.

Redazione@mole24.it

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here