Home Spettacoli Maserati Time in collaborazione con Morellato

Maserati Time in collaborazione con Morellato

1013
SHARE

Si dice che il tempo sia prezioso: come rendere indimenticabile quindi ogni secondo della propria giornata? Indossando un orologio da polso “Maserati Time”, è ovvio! Questo nuovo brand, nato dalla collaborazione tra la casa automobilistica modenese Maserati e Morellato, gruppo italiano operante nel settore dei gioielli e degli orologi, è nato per rendere omaggio ai fan del Tridente.
I suoi diktat sono: eleganza, cura dei dettagli ed italian style.
La collezione, disponibile in 40 modelli diversi, divisi in 6 linee, può contare sui dettagli che si ispirano ad elementi quali la plancia, la mascherina dell’automobile, passando per i cerchioni, per terminare poi con la lancetta-tridente a contrasto cromatico e ai cinturini in pelle, che riprendono le impunture dei rivestimenti interni della Maserati.

Maserati/ Morellato
Maserati/ Morellato

La linea “Tridente”, come dice la parola stessa, fa del Tridente il proprio punto di forza, insieme agli elementi, che ricordano i cerchioni, la griglia ed i contatori, che riprendono l’inconfondibile forma della strumentazione delle automobili.
Nella versione femminile sono disponibili alcuni modelli con cassa in oro rosa o nera PVD e cristalli sia sulla ghiera, che sui quadranti.

Maserati/Morellato
Maserati/Morellato

La linea “Plancia”, invece, si contraddistingue per i contatori: essi, infatti, ricordano la plancia delle Maserati. Le cuciture,poi, formano un contrasto coi cinturini, mentre i quadranti sono di colori differenti; i dettagli,invece, sono in PVD oro rosa.

Maserati/Morellato
Maserati/Morellato

 

La linea “Competizione” punta , oltre che su elementi comuni a tutta la gamma, quali movimento al quarzo e resistenza all’acqua fino a 100 metri, anche su dettagli quali la corona a vite ed il calendario, che nella declinazione maschile si rifà alla forma delle prese d’aria delle automobili.

Maserati/Morellato
Maserati/Morellato

La linea ” Stile”, invece, può contare, oltre che sui cinturini in pelle e gomma, sul dettaglio della cassa, a forma di calandra, elemento distintivo, nonchè marchio di fabbrica della storica casa automobilistica modenese.

Maserati Morellatto
Maserati Morellatto

 

La linea ” Calandra”, -Modelli Swiss Made, disponibile in due modelli, è una versione in edizione numerata costituita da soli 500 pezzi, con movimento automatico Swiss Made, con fibbia deployante e vetro in zaffiro antiriflesso.

 

Maserati Morellato
Maserati Morellato

La linea “Calandra”, è anche declinata nelle versioni Chrono e Solo tempo, in cui i quadranti sono disponibili anche con i dettagli in Pvd oro rosa, inoltre, in questa gamma il simbolo del Tridente è presente sui cinturini in pelle o gomma.

Maserati Morellato
Maserati Morellato

Infine giungiamo alla collezione ” Passione”, versione più sportiva, dove l’elemento della cassa è il protagonista induscusso: disponibile in vari colori, in resina, possiede una ghiera in acciaio, che mette in evidenza la calandra e le prese d’aria presenti all’interno dei quadranti

a cura di Manuela Catanea

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here