Home Cronaca di Torino Ven-To: Torino dice sì.

Ven-To: Torino dice sì.

1
SHARE

Un altro tassello , e non da poco, è stato aggiunto ieri pomeriggio per la realizzazione di Ven – To: la pista ciclabile lunga  679 chilometri che costeggerebbe  il fiume Po, collegando  Venezia e Torino.   (Per maggiori informazioni sul progetto http://www.mole24.it/2012/09/03/vento-la-pista-ciclabile-che-unisce-venezia-torino/ )

La realizzazione del percorso, studiato dal Politecnico di Milano, che dovrebbe  unire il Friuli-Venezia-Giula al Piemonte – attraverso la Lombardia e l’Emilia Romagna –  ieri ha avuto il via libera con relativo impegno economico per parte della costuzione –  da parte del Consiglio Comunale. E’ stato , infatti, approvato con  25 voti favorevoli e 6 astenuti l’Ordine del Giorno, promosso dal consigliere   Domenico Carretta che chiedeva alla giunta comunale si assumersi l’impegno e anzi di farsi promotore dell’opera presso le altre amministrazioni.

Sono infatti numerosi le istituzioni che si devono ancora pronunciare  a favore affinchè la pista ciclabile Ven- To- 4 che attraversa 4 regioni e 12

La palla adesso passa agli altri enti interessati, anche se l’aver ottenuto i consenso di Palazzo Civico è sicura

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here