Home Cronaca di Torino Sestriere – Montecarlo: vince chi è più puntuale!

Sestriere – Montecarlo: vince chi è più puntuale!

21
SHARE

Ci siamo: un ‘ultima revisione e pulita al motore  prima di presentarsi  ai nastri di partenza.

Inizia ufficialmente oggi la  quinta  edizione  della Sestriere – Montecarlo,  prova automobilistica  dedicata alle vetture storiche   – iscritte al calendario nazionale A.S.I.  (Automobili Storico Italiano ) – e da quest’anno  anche  alle  vetture” top car moderne “,  che dall’alto Piemonte  giungerà,  sabato pomeriggio,  nel capoluogo monegasco.

Sestriere Montecarlo
Sestriere Montecarlo

La gara automobilistica si articolerà su due tappe per un totale di 364 chilimetri  la prima tappa  da Sestriere a Cuneo di  190 km, mentre la seconda  da Cuneo a Montecarlo di 174,30km.

Non si tratta però di una competizione che premia il pilota che impiegherà meno tempo a percorrere i quasi 400 chilometri,  ma bensì  chi sarà il più puntuale ne compiere il viaggio.

Lungo le due prove che so svolgeranno venerdì e sabato saranno, infatti,  disseminati una serie di check point , 38 per l’esattezza, dove le vetture storiche  saranno registrate al decimo di secondo.

La gara sarà, quindi, vinta dalla vettura  che sarà maggiormente costante nel rispettare , lungo tutto il tragitto, le indicazioni fornite dal comitato d’organizzazione dell’evento.

Per maggiori informazioni consultare il sito :  www.promautoracing.com

Redazione@mole24.it

Sestriere - Montecarlo
Sestriere – Montecarlo

 

 

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here