Home Cronaca di Torino “Io bevo espresso”: domenica la Costadoro apre le porte della propria torrefazione

“Io bevo espresso”: domenica la Costadoro apre le porte della propria torrefazione

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Se anche voi siete  degli amanti del caffè, ma a parte  assaporarne  il sapore e  godervi l’aroma conoscete poco della tradizione e della lavorazione di  questa nera bevanda, allora non prendete impegni per domenica 22 settembre.

Ritorna, infatti, l’iniziativa ” Io bevo Espresso” – promossa appunto dall’Istituto Espresso Italiano – che consentirà di entrare a visitare gli stabilimenti delle principali aziende produttrici di caffè d’Italia.

Tra le principali aziende  che hanno aderito  all’iniziativa vi è la storica torrefazione torinese  Costadoro, che aprirà al pubblico lo stabilimento  di via lungo dora Colletta 117.

Un percorso all’interno della torrefazione  che partirà dal  procedimento di selezione dei chicchi, alle fasi  di  lavorazione, per arrivare  alle tecniche di degustazione e  alla  scoperta dei segreti per la realizzazione di un espresso perfetto.

Gli orari delle visite all’interno dello stabilimento della Costadoro  – che ricordiamo essere gratuite -sono  programmate per le 9. 30 – 10. 45 – 11 .30- 14 .30- 15.30 e per potervi partecipare è necessario prenotarsi al numero 011-2483804

L.S.



Commenti

Correlato:  Festa di San Giovanni: ecco cosa non perdersi a Torino
SHARE