Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » I migliori brunch di Torino: quali sono?

I migliori brunch di Torino: quali sono?

Da Alessandro Maldera

Aprile 13, 2018

Tavola con pietanze da brunch

Nel weekend, si sa, tutti abbiamo poca voglia di cucinare, mettere la sveglia e alzarci presto per questo motivo esistono i brunch! Importato dagli Stati Uniti, ormai ha conquistato il cuore del popolo italiano da diversi anni. Solitamente si fa tra le 11:00 e le 15:00: prevede una colazione dolce, con l’aggiunta di carni fredde, salumi, formaggi, torte (dolci o salate) o frutta.

Dove andare a Torino per gustare delle ottime tarde colazioni? Siete assolutamente nel posto giusto per conoscere i migliori brunch della città. Se siete pronti iniziamo con la nostra speciali lista dei migliori brunch di Torino!

I migliori brunch di Torino:

Lanificio San Salvatore

Nel cuore di San Salvario questo locale offre un brunch molto assortito a cui si aggiunge un piatto salato, fatto di uova, torta salata o hamburger ed un piatto dolce con pancake, torte o yogurt con cereali. Tè e caffè in abbondanza. Diverse formule disponibili: menù completo, buffet più dolce o buffet più piatto salato.

Indirizzo: Via Sant’Anselmo, 30 – 10125 Torino
Pagina Facebook

/pʌɪ/ bikery

Situato in via Cagliari, questo locale è un mix tra officina di bici, ristorante e caffè. Specializzato in ottimi pancake, qui potrete gustarne di ogni tipo. Per quanto riguarda il salato scatenate la fantasia perché l’offerta è vasta! Tra una bici e l’altra, assaggiate tutto ciò che troverete nel menù e non ve ne pentirete.

Indirizzo: Via Cagliari, 18/d – 10153 Torino
Sito internet

Ricreazione

Il nome di questo posto mette pace ed è perfetto per trascorrere la domenica mattina. Situato in pieno centro città, nella vicina via Roma il locale è in pieno stile casual americano. Qui si può fare la classica colazione in stile americano: cheesecake, muffin, cupcake ma anche brownies e pancake. Caffè lungo e sciroppo d’acero come da tradizione.

Indirizzo: Via Bruno Buozzi, 3 – 10121 Torino

Pagina Facebook

Ingrossominuto

Ubicato in pieno centro storico, zona Quadrilatero, questo locale rivisita la tradizionale cucina italiana ed è perfetto se non volete allontanarvi troppo dai gusti nostrani. Questa è la casa delle ricette originali, delle torte buone e dei sapori della cucina regionale.

Indirizzo: Via della Basilica, 1 – 10122 Torino

Sito web

Bariolé

Questo locale si trova vicino Porta Susa e si è fatto conoscere per le ottime pause pranzo. La voce si è sparsa e hanno deciso di darsi al brunch del sabato mattina. Cucina a vista, la specialità sono le crêpes salate e dolci.  Il menù varia spesso, in base alla stagionalità dei prodotti e alla fantasia della chef: c’è poi la possibilità di scegliere salse da aggiungere o impasti particolari.

Indirizzo: Via G. Gropello, 6 – 10138, Torino

Pagina Facebook

Barbiturici

La nuova zona della movida torinese, Santa Giulia, ospita questo locale che sembra una stazione del pronto soccorso degli anni ’50: tutti gli armadietti e gli altri arredi sono originali. Oltre a essere aperto a pranzo e cena, serve il brunch sia il sabato sia la domenica. Il menù è vario ed è consigliato prenotare.

Indirizzo: Via Santa Giulia, 21 bis – 10124, Torino

Pagina Facebook

Locanda Leggera

Ristorazione a impatto zero in zona Vanchiglia, in questo locale è tradizione utilizzare materiali sostenibile e vige la regola dell’usa e getta. Qui il brunch si può fare tutti i giorni, ma non la domenica e comprende oltre a uova e bacon, anche torte, brioches e biscotti vari.

Indirizzo: Via F. Napione, 32/D – 10124, Torino

Sito web

Sicuramente ci saranno altri locali, ma questi secondo noi sono i migliori brunch di Torino che possiate trovare e provare. Se a cena non sapete dove andare vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui ristoranti più buoni di Torino!

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende